Domenica 12 aprile ha tragicamente perso la vita l’amazzone Sabrina Manganaro. L'amazzone di 25 anni, è morta durante la prova di cross di un concorso di completo al circolo Ippogrifo, in Cascina La Grecia, a Cuceglio (TO). La ragazza, di Lonate Pozzolo (Varese), ha perso il controllo dopo un salto, e una volta caduta è stata travolta dal cavallo venendo schiacciata e morendo sul colpo.
L’Uisp ha espresso il suo cordoglio, attraverso un telegramma inviato dal presidente della Lega attività equestri Uisp, Fabrizio Forsoni, al presidente della Fise (Federazione italiana sport equestri), Vittorio Orlandi.
“Con la presente le vogliamo esprimere la nostra vicinanza in un momento così doloroso – si legge nel telegramma - per la Federazione e soprattutto per la famiglia della giovane amazzone Sabrina Manganaro. La notizia ci ha colto impreparati, come tutti, perché il cavallo lo abbiamo sempre visto come simbolo di vita e di gioia, ma il più fosco degli incidenti si può sempre annidare dietro l’angolo. Le manifestiamo dunque la nostra partecipazione e la preghiamo di essere tramite delle nostre condoglianze alla famiglia della sfortunata atleta. Il presidente nazionale Lega attività equestri Uisp Fabrizio Forsoni , il Consiglio nazionale attività equestri UISP insieme a tutto il "mondo" Uisp".