Nazionale

Tutto pronto per i Centri Estivi Multisport Uisp 2023

Ogni anno tante novità, giochi e proposte per bambine, bambini ed adolescenti. Comitati, educatori e dirigenti Uisp al lavoro in tutta Italia
 
Anche quest'anno l'associazione dello sportpertutti è al lavoro per organizzare e proporre a bambini e ragazzi di tutta Italia la migliore proposta di attività estive possibile. I Centri Estivi multisport Uisp sono alle porte e gli educatori Uisp stanno studiando giochi, attività ludico-motorie e sportive adatte a tutte e tutti per riempire le giornate senza scuole con idee divertenti, socializzanti e interessanti. E soprattutto in sicurezza, grazie alla Policy Uisp che tutela i diritti dei minorenni.
 
 
 
I Centri estivi multisport Uisp puntano su una formula di assoluta qualità: sana alimentazione, movimento e gioco sportivo. Il risultato è assicurato: divertimento e allegria. 


Partner dell'Uisp in questa nuova stagione dei Centri estivi multisport Uisp, sono Alce Nero e Marsh. Alce Nero porterà ancora il suo messaggio di un connubio stretto e imprescindibile tra corretta nutrizione e sport, fin dalla prima infanzia. I Centri estivi sono, infatti, un'occasione preziosissima per farlo attraverso la condivisione e la socializzazione, anche di una merenda o del semplice gioco. Marsh è al fianco delle società sportive, degli impianti e dei Centri estivi multsport Uisp, con soluzioni assicurative pensate per tutelare la sicurezza di iscritti e partecipanti durante le attività, in caso di infortunio. 


Lo sport è, infatti, il canale privilegiato per iniziare un processo di inclusione perché parla un linguaggio universale, comprensibile a tutti, utilizzando uno strumento di comunicazione primaria: il corpo, ossia la “cassa di risonanza” della psiche. Lo sport e il movimento sono molto più di una disciplina da imparare e mettere in pratica. Attraverso di essi si sviluppa l'empowerment personale e di gruppo, si instaurano relazioni, si sviluppano nuove competenze, si libera la mente, si costruisce la personalità. Ed è anche un palcoscenico sul quale si manifestano i disagi, le problematiche e le sofferenze che possiamo osservare e cogliere, mettendo in atto tutta una serie di interventi, lavorando su ciò che emerge sul campo da gioco, dall'esterno all'interno, dalle estremità al centro, avendo la possibilità di far sperimentare ai minori come il corpo è attore protagonista anche nel loro mondo interiore.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP