Nazionale

Uisp Calabria: concluse le rassegne regionali multisport

Concluse le rassegne regionali multisport Uisp Calabria 2023 svolte al Villaggio Nausicaa di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio

 

Nella splendida location del Nausicaa Village di Sant’Andrea Appostolo dello Ionio, si è disputata nel fine settimana dal 22 al 24 settembre la rassegna multisport Uisp 2023.

Tre giorni all’insegna dello sport e dell’aggregazione, con gli atleti impegnati nelle competizioni sportive e gli accompagnatori che si sono goduti il divertimento nella piscina, al mare e la sera nell’anfiteatro con balli sociali e discoteca.

Per la parte sportiva tre le manifestazioni in campo: calcio, tennis e briscola. Nel calcio le squadre si sono misurate nelle specialità calcio a 7 e calcio a 5.

Nel calcio a 7, nella finale tra l’ASd Sant’Umile di Bisignano di Castrovillari e la Selecta di Gioia Tauro, ha avuto la meglio la squadra del Comitato Uisp di Castrovillari con il risultato di 7-1, dopo le vittorie, una per parte nell’andata e il ritorno della semifinale con l’identico punteggio di 4-2. Nel calcio a 5, la vittoria finale è andata all’ASD Futsal Kroton sul Tika Taka di Castrovillari con il risultato di 4-2.  Al terzo posto il G.S. Geometri di Reggio Calabria e al quarto posto il Dolce Capriccio di Reggio Calabria.

Per il torneo di tennis, nella finale del singolo Francesco Praticò ha avuto la meglio su Antonio Praticò, mentre nel doppio la coppia Giuseppe Marra-Luigi Cilione ha avuto la peggio contro Francesco ed Antonio Praticò.

Nel torneo di briscola, organizzato da Diego Anamiati, si sono date battaglia numerose coppie, alla fine nello scontro per il 1° posto ha avuto la meglio la coppia formata da Melicchio-Cascardo su Diano e Marrone.

Alla fine si è svolta la premiazione di tutti partecipanti, squadre e singoli atleti delle varie specialità, con l’augurio di rivederci il prossimo anno nel mese di giugno per la rassegna Regionale multisport Uisp 2024.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA MANIFESTAZIONE