Nazionale

Uisp Campania: "Formazione e comunicazione"

Il nuovo presidente, Ivo Capone, non dimentica l'impiantistica sportiva
Ivo Capone, 48 anni di Avellino, è il nuovo presidente del comitato Uisp campania. Il congresso regionale si è svolto sabato 2 marzo ed ha visto un’alta partecipazione di delegati, che hanno eletto i 25 membri del nuovo Consiglio direttivo, i quali a loro volta hanno eletto all’unanimità il nuovo presidente regionale. “Ho riscontrato grande vicinanza e solidarietà nei delegati - racconta Capone - e ho fornito la mia disponibilità nel segno di una serena condivisione con i comitati territoriali per un percorso da fare insieme, in squadra. Al congresso erano presenti il 96% dei delegati che hanno contribuito con molti interventi qualificati su diverse tematiche, evidenziando soprattutto il fermento che c’è nel territorio campano. Il Consiglio direttivo ha avuto diversi nuovi innesti, ma sempre nell’ottica della continuità grazie alle molte conferme”.

Quali sono le priorità del comitato per i prossimi anni?
“Al centro metteremo da subito la formazione, per favorire l’apertura alle innovazioni e fare in modo che i dirigenti, allenatori ed operatori Uisp, possano rispondere sempre nel miglior modo possibile alle richieste dei cittadini. Inoltre, fare un buon lavoro di formazione e con la comunicazione ci può consentire di sviluppare un settore che è ancora carente, il fund raising, con cui riuscire ad intercettare risorse per migliorare le realtà in essere. Una attenzione particolare verrà posta anche nei riguardi dell’impiantistica sportiva e delle questioni legate all’affidamento degli impianti”. Al congresso hanno preso parte anche il presidente regionale del Coni e l’assessore allo Sport del comune di Napoli.

“Raccolgo una eredità pesante perchè Antonio Mastroianni (presidente uscente del comitato regionale ed attuale presidente dell’Uisp Napoli) ha lavorato molto bene, creando ottimi rapporti a livello istituzionale e con i comitati territoriali - continua il neo presidente - Lavorerò nel solco tracciato da Antonio, che avrà bisogno di tutto il nostro appoggio per permettere al comitato di Napoli di realizzare tutto quello che è nelle sue possibilità e che finora non ha espresso. Daremo vita ad una politica di aiuto e sostegno per affermare un comitato che ha buone competenze al suo interno e ha consolidato numerosi rapporti con le istituzioni”.

Nell’Uisp Capone, che è commercialista e revisore contabile, è entrato come amministratore del comitato regionale campano. Si è poi occupato del servizio consulenze per il comitato regionale e per un periodo anche per il nazionale. Quando ha iniziato a fare politica ad Avellino, risultando eletto per tre volte nell’amministrazione comunale ed arrivando a ricoprire l’incarico di assessore, è passato ad un ruolo politico anche all’interno dell’Uisp: partendo dal territoriale ed arrivando ad essere membro del consiglio nazionale. (E.F.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP