Nazionale

Uisp Campania: gli studenti entrano in carcere per giocare a calcetto

Gli Istituti penitenziari di Poggioreale e Secondigliano accoglieranno gli studenti di alcune scuole di Napoli per due giornata di sport sociale

Giovedì 4 e venerdì 5 maggio in programma due giornate di sport e confronto tra detenuti e studenti di alcune scuole di Napoli. A promuoverla, per il secondo anno consecutivo, l'assessorato alla Scuola, in collaborazione con gli Istituti penitenziari di Poggioreale e Secondigliano, con il Garante per i detenuti della Regione Campania e con l'Unione italiana sport per tutti della regione.

L'iniziativa prevede per giovedì 4 maggio la realizzazione di un quadrangolare di calcetto all'interno del carcere di Poggioreale, con inizio alle 10. Venerdì 5 maggio si terrà, invece, un triangolare di calcio presso il carcere di Secondigliano. Ad essere coinvolti gli alunni dei licei statali Pansini, Villari e Margherita di Savoia. All'iniziativa parteciperanno il Garante dei detenuti della Regione Campania Adriana Tocco, l'assessore comunale alla Scuola e all'Istruzione, Annamaria Palmieri e i docenti accompagnatori degli studenti. 

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP