Nazionale

Uisp e Federbocce hanno sottoscritto la Convenzione nazionale

La Convenzione è valida sino al 31 dicembre 2023 ed è tacitamente rinnovabile. Intervengono Arianna Nerini e Tommaso Dorati

Il 5 dicembre 2022 il presidente nazionale dell'Uisp Tiziano Pesce e il presidente nazionale della Fib-Federazione Italiana Bocce Marco Giunio De Sanctis, hanno sottoscritto la Convenzione tra i due organismi sportivi, valida sino al 31 dicembre 2023.

“La Convenzione rappresenta un passo in avanti per sviluppare l’attività delle bocce nel nostro Paese – dice Arianna Nerini, responsabile nazionale Sda Giochi - sono molto importanti gli aspetti che rigurdano la possibilità di promuovere e sviluppare le attività in maniera coordinata e condivisa. La Convenzione riconosce l’importanza della nostra azione per diffondere gli aspetti ludici e sociali del gioco delle bocce e delle sue varie specialità, permettendo in maniera condivisa la possibilità di svolgere l’attività territoriale, regionale e nazionale con i rispettivi Campionati. L’Uisp, insieme al responsabile del settore bocce Martino Furlan, è particolarmente impegnata nello sviluppo di questa attività sportiva tra i giovani”.

La Convenzione, che si compone di sette articoli ed è tacitamente rinnovabile, è stata trasmessa a tutte le articolazioni Uisp, attraverso una nota del segretario generale Uisp, Tommaso Dorati che ha seguito direttamente tutte le fasi che hanno portato alla sottoscrizione dell’accordo.

UISPRESS

PAGINE UISP