Nazionale

Pronti a ripartire: Uisp nazionale e l'agenda di settembre

Ecco una sintetica carrellata degli appuntamenti più importanti di settembre: una partenza superintensa per questa nuova stagione sportiva

 

Pronti? Via! Non è la partenza di una gara podistica ma l'avvio di un nuovo anno sportivo. Settembre è il mese della ripresa: Comitati territoriali, regionali e Settori di Attività sono alle prese con l'organizzazione dei nuovi appuntamenti.  Il calendario è già fitto anche di impegni nazionali Uisp. Prendete carta e penna e segnatevi in rosso questi save the date nazionali Uisp, che vedranno l'associazione impegnata su più fronti. 

Ovviamente si tratta di una selezione delle date più importanti, di una agenda in continuo aggiornamento. Lunedì 9 settembre, ore 17.30, si terrà la prima Giunta nazionale Uisp della nuova stagione.

Giovedì 12 settembre a Roma, presso la Sala del Cenacolo della Camera dei deputati, con inizio alle 10, si terrà l’evento “Pnrr e terzo settore, cosa cambia e perché”, con la presentazione del report realizzato dal Forum Terzo Settore in collaborazione con Openpolis con i primi dati e analisi sul Pnrr a seguito della revisione approvata nel 2023. Il programma dei lavori si aprirà alle con l'introduzione di Vanessa Pallucchi, portavoce Forum Nazionale Terzo Settore. 

Il Consiglio nazionale Uisp si terrà sabato 14 settembre con inizio alle 10.30, con all'ordine del giorno la convocazione del XX Congresso ordinario

Progetto "Professional exchange between DGI e Uisp", dal 16 al 18 settembre a Milano. Una rappresentanza di 44 quadri della DGI, associazione danese di sportpertutti, tra persone dello staff e operatori, parteciperà all'organizzazione di attività con Uisp Milano, grazie al sostegno Erasmus+ Azione Mobility of sport staff.

Il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’Uisp in sinergia con altri Enti di Promozione sportiva, che ha accompagnato migliaia di associazioni, società sportive, dirigenti ed operatori nella comprensione delle riforme legislative tuttora in atto, è giunto al termine: giovedì 19 settembre si terrà a Roma l'evento di chiusura, con inizio alle 11, a cui parteciperanno i presidenti regionali, i responsabili e referenti dei Servizi Consulenze e degli Sportelli regionali.

Lunedì 23 settembre, in modalità on line, si terrà la riunione di avvio del progetto SIC-Sport, Integrazione, Coesione a partire dalle 9.30. Parteciperanno i rappresentanti dei Comitati Uisp coinvolti e verranno condivise informazioni di orientamento su obiettivi, strategie, metodologie, comunicazione e rendicontazione del progetto.

Le squadre di "Matti per il calcio"-XVI Rassegna nazionale dei Centri e dei Dipartimenti di salute mentale scenderanno in campo da giovedì 26 a sabato 28 settembre nello stadio comunale di Riccione.

Sabato 28 settembre si terrà a Napoli il seminario Uisp "Ri-generare la promozione della salute: i divari territoriali" promosso dalle Politiche per la Promozione della Salute Uisp con i Comitati regionali Uisp del Sud.

Martedì 1 ottobre a Caivano (Na) si terrà la "Partita della Parità e del Rispetto" promossa da Uisp, Amnesty International Italia, Fnsi e Usigrai, AIC-Associazione Italiana Calciatori, Assist, Sport4society. L'iniziativa si terrà nell'ambito del progetto "La bellezza necessaria" ed è sostenuta da Fondazione con il Sud. 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP