Nazionale

Uisp Varese: grande successo del "sitting volley"

La pallavolo che integra. Una proposta di sportpertutti che include e diverte, coinvolgendo appassionati di tutte le età sul territorio
 
Anche la pallavolo può essere davvero per tutti. Dopo la visibilità dei giochi paralimpici di Rio, anche in Italia si diffonde la pratica del sitting volley, pallavolo da seduti, uno sport realmente inclusivo perché permette di giocare insieme a disabili e normodotati, uomini e donne.

E l'Uisp Varese non poteva restare indifferente, per questo ha accolto nella sua famiglia la “Ticino Sitting Volley”, costola dell’a.s.d. Nuova Pallavolo Somma. Dato il divertimento che questo sport suscita fin dal primo allenamento, si è formato un gruppo di appassionati del nord della provincia che si allena ormai da sei mesi due volte a settimana. Emanuele Crosta, referente Varese Sitting Volley: "Il bello di questo sport è che dà la possibilità di partecipare davvero a tutti. La pallavolo che integra, la chiamiamo noi. Sedetevi a giocare e lo vedrete".

Un campo di dimensioni ridotte rispetto a quello “classico”, e l’obbligo a non alzarsi da terra: sono queste le principali differenze per questo nuovo sport, che sta già conquistando tanti appassionati. (di Fabio paterna, redazione Uisp Lombardia)
Per ulteriori informazioni clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP