Anche quest’anno si terrà su tutto il territorio italiano la “Settimana Europea dello Sport”, progetto organizzato da Sport e Salute e finanziato dalla Commissione Europea insieme al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri. Il Comitato UISP di Pesaro Urbino risponde all’appello con una serie di iniziative sportive completamente gratuite nei territori di Pesaro e Fano.
PESARO
FANO
Messaggio chiave e cuore degli eventi – spiega Mariassunta Abbagnara, presidente UISP Pesaro Urbino Aps – è quello di valorizzare il mondo dello Sport, la sana alimentazione ed i corretti stili di vita, traendo ispirazione dalle tre parole chiave di questa edizione: inclusione, benessere e appartenenza. La Settimana Europea dello Sport nella provincia di Pesaro Urbino è organizzata da UISP Pesaro Urbino Aps in collaborazione con Legambiente Pesaro. Hanno aderito all’iniziativa Arcigay Agorà Pesaro Urbino, Asd Lapallarotonda e il Circolo MCL San Carlo “Alla Falco”.
Le iniziative sono tutte a carattere gratuito.
Per la partita di pallavolo di venerdì 27 e la Camminata Ecologica di sabato 28 settembre occorre tuttavia iscriversi tramite Whatsapp al 366 4467164.