Fatima è una di noi!
Ha iniziato a svolgere attività in UISP, quando frequentava le scuole superiori iscrivendosi alla piscina femminile della Massari .
Da allora, abbiamo condiviso con lei e con altre giovani e donne musulmane, l'impegno in tanti progetti, attività, iniziative, momenti di formazione.
Abbiamo lavorato insieme per avvicinare tanti giovani e donne ad una pratica sportiva che unisce, aggrega, crea cittadinanza attiva e inclusione.
Uisp ha sostenuto in più occasioni FATIMA nelle iniziative da lei promosse per i bambini/e della SIRIA, contro la guerra, per la solidarietà.
Perché Fatima prima di tutto è una cittadina del mondo, come tutt* noi , impegnata per costruire un mondo più giusto.
Non riusciamo a credere che sia stata aggredita, picchiata e umiliata e solo perché indossava il velo .
Condanniamo fermamente questo episodio, auspicando che vengano presi i giusti provvedimenti da parte della giustizia, oggi è la giornata della legalità, molti soci e dirigenti UISP, stanno partecipando alle marce della legalità di Libera in diverse parti di Italia, oggi più che mai e di fronte a fatti di questo tipo, vogliamo gridare che c'è bisogno di legalità e giustizia .
Uisp esprime a Fatima e alle altre donne che hanno subito con lei questa pesante e immotivata aggressione, la propria solidarietà e vicinanza nella lotta contro ogni forma di razzismo, violenza e privazione della libertà.
Non ci fermeremo a questo, nei prossimi giorni organizzeremo sicuramente eventi per sottolineare che lo sport può unire e contribuire alla lotta contro ogni forma di razzismo e discriminazione .
Oggi portiamo tutte il velo .
Stiamo creando la Prima banca Tecnici/ Istruttori qualificati.
Sei un/una Tecnic*/Istruttore/Istruttrice?
Compila il form inserendo i dati richiesti.
Il tuo CV di esperienze, sarà messo a disposizione delle Associazioni affiliate UISP che ne faranno richiesta agli indirizzi piemonte@uisp.it oppure formazione.piemonte@uisp.it