Domenica 3 aprile riparte Vivicittà la corsa simbolo della UISP, nel segno della bandiera arcobaleno. La 37^ edizione si correrà nel segno della pace, dopo tre anni di assenza a Torino e della grande voglia di ricominciare.
Concetti che saranno espressi anche dai simboli del 2022: la lepre e la tartaruga. Non è un caso che i due simpatici animali, siano i protagonisti di una favola di Esopo scritta secoli, che ci regala due importanti insegnamenti, sempre attuali.
Non bisogna mai sottovalutare gli altri avendo la presunzione di essere migliori e con calma e pazienza si possono raggiungere molti traguardi. L’ha scritta Esopo secoli fa, ma il suo insegnamento è sempre valido.
La lepre e la tartaruga saranno anche per ricordare Gianmario Missaglia, segretario nazionale UISP e presidente dal 1986, scomparso vent’anni fa e uno dei promotori di Vivicittà.
Confermato il percorso storico torinese della Vivicittà: dopo due anni di assenza causati dall’emergenza sanitaria, il parco del Valentino torna ad ospitare la manifestazione.
Entusiasmo e molti Comitati UISP hanno rimesso in moto la macchina organizzativa, come i partner che supportano l’evento.
Ci sarà Marsh, broker assicurativo, il Corriere dello Sport e Radio 1 Rai che da sempre condividono le notizie e danno il via alla partenza in diretta alle 9,30.
Altro partner storico è la Fidal, non mancano neppure quelli green: Lifegate e Agenda 21 e anche gli amici di Oltralpe, la FSGT.
La FSGT-Fédération sportive et gymnique du travail, è l’omologa francese dell'UISP, ha fatto la stessa scelta, dedicando gran parte delle sue attività, tra cui Vivicittà, al tema della pace.
Stiamo creando la Prima banca Tecnici/ Istruttori qualificati.
Sei un/una Tecnic*/Istruttore/Istruttrice?
Compila il form inserendo i dati richiesti.
Il tuo CV di esperienze, sarà messo a disposizione delle Associazioni affiliate UISP che ne faranno richiesta agli indirizzi piemonte@uisp.it oppure formazione.piemonte@uisp.it