Circa 30 ragazzi della Lega Nuoto UISP Sardegna hanno partecipato al Trofeo delle Regioni il 3 e 4 dicembre riservato alle categorie Esordienti A e B.
Circa 500 atleti provenienti da 18 regioni e oltre 2000 persone, erano presenti alle piscine Le Naiadi di Pescara per l'evento organizzato dalla Lega Nuoto UISP Nazionale.
Un'organizzazione quasi perfetta - affermano gli istruttori Giovanni Lai e Fabrizio Casu che hanno accompagnato i ragazzi insieme a Pasquale Careddu ed Enrico Cargiaghe - forse ci vorrebbe qualche miglioramento logistico ma questa è stata un'ottima esperienza per i nostri giovani atleti.
In un mese Danilo Russu, il responsabile della neonata Lega Nuoto UISP Sadegna ha coinvolto ragazzi e genitori di Sassari, Porto Torres e Tempio grazie alla collaborazione con le società Lybissonis, Sportfull Time, Dimensione Nuoto e Tempio Nuoto.
Una prova generale ben riuscita prima di cominciare nel 2012 tutta l'attività in programma: Circuiti Propaganda per atleti non agonisti dal 2002 al 2005, Circuito Master per ragazzi dai 17 anni in su e campionato regionale.
I circuiti si svolgeranno a Viddalba, Perfugas, Porto Torres, Tempio, Ozieri, Sassari e Tortolì con programmazione di gare su varie distanze per i Master.
La Sardegna torna a casa con una bel primo posto nei 50 farfalla nella categoria Esordienti B, del piccolo Nicolò Cattari della SportfullTime. Ma in realtà la bandiera quei quattro mori ha sventolato più in alto grazie a tutti i giovani nuotatori.