Mercoledì 18 dicembre all’interno dell’Istituto Penale Minorile di Quartucciu si svolgerà un incontro formativo all'interno del Progetto III Tempo promosso dall’UISP, finanziato e supportato da Fondazione con il Sud, Enel Cuore e il Ministero di Giustizia - Dipartimento di Giustizia Minorile, che viene portato avanti negli istituti penali di Cagliari, Napoli, Palermo, Catania, Bologna, Catanzaro, Firenze e Pontremoli.
All’evento sarà presente la squadra della Torres Calcio Femminile insieme ai responsabili IPM di Quartucciu, i Responsabili del Centro Giustizia Minorile, il Presidente Regionale UISP Sardegna Salvatore Farina, il vice presidente regionale UISP Sardegna Maria Pina Casula, l’Associazione Antigone e gli operatori dell’UISP.
Durante la giornata, oltre a essere esposti gli obiettivi di questo nuovo percorso, ci saranno diversi momenti di confronto tra le Campionesse d’Italia e i ragazzi del circuito penale minorile.
Attraverso l’ausilio di alcuni video le calciatrici della Torres parleranno ai ragazzi sulle regole, il fair play, il tifo e tutti i valori positivi e i disvalori che caratterizzano il mondo del pallone, confrontandosi con loro e portando il loro esempio concreto di perseveranza e impegno nel perseguire un obiettivo di sport e di vita, secondo le proprie inclinazioni e aspirazioni.
Per concludere tutti in campo per dare un calcio alla violenza, al razzismo e alle scorrettezze dentro e fuori dal rettangolo di gioco.