Sassari

Campionato Open. Al via le fasi finali

Si è conclusa lo scorso weekend l'ultima giornata del campionato OPEN di Tennis organizzato dal SDA Tennis del Comitato UISP di Sassari. Turris Porto Torres, Bonorva, Osilo e Z-Team si sono guadagnate l'accesso ai play-off in programma il prossimo 22 gennaio. La finale, in cui si assegnerà il titolo di campione provinciale e darà il pass alle 2 finaliste per le finali regionali, si svolgerà invece il 29 gennaio presso il Tc DAVIS - Li punti (SS) dove a seguire si svolgerà la premiazione.

"È stato davvero un bel campionato, combattuto ed equilibratissimo che prima dell'ultima giornata ha visto Osilo, Turris P.Torres e Z-Team al primo posto a pari punti - afferma l'organizzatore del campionato il dirigente UISP Roberto Cantini  -  ad avere la meglio ed arrivare in vetta è stata la squadra turritana battendo Chiaramonti 3-0 ed approfittando anche dello scontro diretto tra le altre 2 compagini che ha visto prevalere Osilo per 2-1.

Sono davvero orgoglioso e soddisfatto dell'andamento del campionato, che dopo quasi 2 anni ripartiva tra mille incertezze e difficoltà legate ovviamente alla pandemia, ma lo spirito sportivo e la passione per il tennis sono un connubio talmente forte da far si che tutto ciò venisse superato - aggiunge Cantini  - otto squadre con circa 100 tesserati complessivi si sono dati battaglia sul campo, si è visto tanto buon tennis, spirito agonistico ed anche quel senso di ospitalità che da sempre ha contraddistinto questo genere di competizione".

Il tennis UISP non si ferma, ma prosegue le sue attività a febbraio con l'inizio del campionato AMATORI. A breve sui nostri canali verranno pubblicati il regolamento e le modalità d'scrizioni.