Si è conclusa lo scorso weekend l'ultima giornata del campionato OPEN di Tennis organizzato dal SDA Tennis del Comitato UISP di Sassari. Turris Porto Torres, Bonorva, Osilo e Z-Team si sono guadagnate l'accesso ai play-off in programma il prossimo 22 gennaio. La finale, in cui si assegnerà il titolo di campione provinciale e darà il pass alle 2 finaliste per le finali regionali, si svolgerà invece il 29 gennaio presso il Tc DAVIS - Li punti (SS) dove a seguire si svolgerà la premiazione.
"È stato davvero un bel campionato, combattuto ed equilibratissimo che prima dell'ultima giornata ha visto Osilo, Turris P.Torres e Z-Team al primo posto a pari punti - afferma l'organizzatore del campionato il dirigente UISP Roberto Cantini - ad avere la meglio ed arrivare in vetta è stata la squadra turritana battendo Chiaramonti 3-0 ed approfittando anche dello scontro diretto tra le altre 2 compagini che ha visto prevalere Osilo per 2-1.
Sono davvero orgoglioso e soddisfatto dell'andamento del campionato, che dopo quasi 2 anni ripartiva tra mille incertezze e difficoltà legate ovviamente alla pandemia, ma lo spirito sportivo e la passione per il tennis sono un connubio talmente forte da far si che tutto ciò venisse superato - aggiunge Cantini - otto squadre con circa 100 tesserati complessivi si sono dati battaglia sul campo, si è visto tanto buon tennis, spirito agonistico ed anche quel senso di ospitalità che da sempre ha contraddistinto questo genere di competizione".