Sassari

Tennis. Avanti tutta!

Archiviato con successo il campionato OPEN di Tennis UISP, che ha visto otto squadre darsi battaglia in un torneo avvincente ed equilibrato fino alla fine, il movimento tennistico UISP non accenna a fermarsi ma è pronto a ripartire con il campionato AMATORI.

A conquistare il titolo provinciale OPEN è stata la squadra della Turris Porto Torres seguita dal Tc Osilo. Entrambe si sono invece guadagnate l'accesso alle finali regionali.

"Per quanto riguarda gli Amatori si svolgeranno 2 incontri di doppio ed 1 singolare e la classifica massima ammessa degli atleti per partecipare alla competizione è A3 (4.3 Fit). - ci spiega l'organizzatore Roberto Cantini - Il campionato prevede un girone unico di sola andata al termine del quale saranno i play-off a stabilire le 2 squadre finaliste che si contenderanno oltre al titolo provinciale anche l'accesso alle finali regionali programmate per Giugno 2022. Cambia dunque la formula ma la passione ed il sano agonismo sportivo sarà sempre lo stesso che ha contraddistinto i campionati UISP di tennis".

"L'organizzazione del Campionato Open si è rivelata particolarmente efficace per il nostro gruppo - afferma il capitano del TC Osilo Bernardo Zidda- numerosi appassionati della disciplina che la pandemia rischiava, purtroppo di allontanare dalla pratica sportiva hanno ripreso a fare attività. Particolarmente importanti sono stati poi i momenti di convivialità registrati in tutti i post-partita e ancor di più in occasione della fase finale e delle premiazioni. L'organizzazione del prossimo campionato amatori sarà motivo trainante che consentirà di avvicinare alla fase agonistica tutti gli iscritti ai club che non hanno ancora non hanno maturato esperienze riferibili a vere e proprie competizioni".

Formula vincente e organizzazione puntuale e disponibile aggiunge il capitano osilese in chiusura.
Ora non resta altro che partecipare numerosi. Le iscrizioni al Campionato Amatori sono aperte e la data d'inizio è fissata per il 26 Febbraio.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione Clicca QUI.
(L.C. - Ufficio Stampa UISP Sassari)