Settore di Attività Nazionale

Giochi - Scacchi

Trofeo della Sabina - Risultati Quarta Tappa di Toffia

Tra mura medievali, all'interno di una chiesa sconsacrata con antichi affreschi, che oggi è un teatro, si sono incontrati i partecipanti del Torneo di Toffia, quarta tappa del Trofeo della Sabina. Si è giocato domenica Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, e non potevano mancare in piazza gli assaggi di fave e pecorino, anche se la giornata non era bellissima dal punto di vista climatico, per dare la giusta energia agli scacchisti. La vittoria è arrisa al Maestro Massimo De Blasio, ma solo per lo spareggio tecnico, visto il pari merito a 4,5 punti su 5 con Sabina Nurakhmedova, azera di origine, titolo di Candidato Maestro conseguito in patria anni fa, ritornata agli scacchi in questa occasione. Si preannuncia uno sprint finale dove anche lei potrebbe dire la sua nella classifica generale. Al terzo posto Roberto Ferri, con 3 punti, sempre per spareggio tecnico rispetto a Luca Sinigaglia e Roberto Ventilii. Insieme a loro, a 3 punti su 5,  Marco Andrea Provenza, vincitore della Categoria Under 16. Anche in questa occasione si è giocato un unico torneo Open e con questa affermazione Marco Andrea passa in testa nella classifica generale dei giovani. Emilio Cecconi Cobiàn rimane primo del circuito dei Tornei Under 16, finora disputati nelle prime due tappe. Arbitraggio a cura di Marco Ottavi. Ringraziamenti d'obbligo al Comune di TOFFIA e particolarmente il Sindaco Danilo Pezzotti e il vicesindaco Ivan Bonifazi per il patrocinio e il sostegno, l'ospitalità e il supporto prestato per la buona riuscita della manifestazione. Ringraziamo inoltre l' "Associazione 33 Officina Creativa", "padroni di casa" per le attività teatrali, per aver predisposto la sala per lo svolgimento del torneo. Infine ricordiamo gli sponsores . I premi, dalla pasta al mirto e altro, sono stati offerti dall'Azienda Agricola Biologica "Profumi e Sapori di Toffia". Per la parte scacchistica, gadgets e materiali di gioco messi  a disposizione da "Scacchi Store". Ricordiamo anche "Caissa Italia" con i suoi libri di pregio. Prossimo appuntamento del Circuito:15 maggio a Poggio Catino. Ricordiamo che le classifiche potete trovarle nelle sezioni dedicate del sito e anche le foto, che comunque è possibile visualizzare di seguito a questa news.  Altre foto, come sempre, sul sito di Foto della Sabina .

Trofeo della Sabina Tappa IV - Toffia

Toffia 1 Maggio 2022 - Trofeo della Sabina - quarta tappa