Comitato Regionale

Sicilia

Grande successo per Vivi e rispetta il Parco

Neanche la “Pasquetta” ha fermato i podisti palermitani che ieri si sono ritrovati presso il parco della Favorita nei pressi della palazzina Cinese per prendere parte alla manifestazione  “Vivi e rispetta il Parco” aspettando il Vivicittà, Prova Challenger del BioRace Fidal – Uisp 2013 che di fatto ha aperto la stagione dell’ormai consolidato circuito della Uisp.

La manifestazione, organizzata da Comune di Palermo Servizio Sport, Lega Atletica UISP e Fidal Palermo, ha visto al via un sessantina di podisti (numero più che valido considerando la giornata dedicata per antonomasia a scampagnate e “schiticchi”). Ottimo il parterre di atleti, basta andare a vedere l’ordine di arrivo della gara vissuta su 5 giri da un 1,5 km. per un totale di 7,5 chilometri. A tagliare per primo il traguardo, tra gli uomini, è stato Gaetano Immesi (Universitas Palermo) che ha regolato un intraprendente Giovanni Lo Presti (Freezone Bg) giunto secondo; al terzo posto un altro atleta della “scuderia” di Ino Gagliardi, Vincenzo Faraci. Tra le donne doppietta della Scuola Atletica Berradi 091 con Giusy Cottone che solo negli ultimi metri ha avuto la meglio della compagna di squadra Antonella Roncone. Al terzo posto Elena Dragotto della Fiamma Rossa.

Alla fine la premiazione dei primi tre di ogni categoria, per loro materiale sportivo offerto dallo sponsor tecnico. Adesso dopo “l’antipasto” di ieri, occhi e gambe puntate al Vivicittà di domenica prossima che si preannuncia una manifestazione con numeri da record. Primo appuntamento, invece, con la prima gara ufficiale del BioRace, il 14 aprile con una manifestazione “in trasferta”: il ViviTrapani.

SFILATA GIOCAGIN 2019 GIARRE