Ha preso ufficialmente il via il prestigioso Torneo delle Rappresentative dei Comitati UISP della Toscana, e non poteva esserci esordio più sentito. Sul sintetico del “Maurizio Nocciolini” di Pieve al Toppo, è andata in scena una sfida inedita: il derby tra Arezzo Amaranto e Arezzo Bianco. Una novità assoluta, figlia della scelta del Comitato di Arezzo di raddoppiare le proprie formazioni per valorizzare al meglio la vastità del talento locale.
Il campo ha premiato la formazione Amaranto, guidata da Mister Comanducci, che si è imposta per 3-0. Il risultato, seppur netto, è frutto di una partita giocata a viso aperto, dove il maggior "peso specifico" ed esperienziale degli Amaranto ha fatto la differenza nei momenti chiave.
Comanducci ha schierato un 4-3-3 solido e di grande qualità tecnica, con Faraglia tra i pali e un tridente offensivo (Tangara-Mengoni-Parivir) capace di colpire con cinismo. Dall'altra parte, l’Arezzo Bianco di Mister Sandroni — all'esordio nella competizione — ha risposto con lo stesso modulo, mettendo in mostra una linea verde molto interessante e aggressiva, che ha saputo lottare su ogni pallone nonostante il divario anagrafico.
La partita è stata un susseguirsi di emozioni:
Nonostante l'intensità agonistica, la gara — diretta dal Sig. Mosconi di Siena — è stata un esempio di correttezza (un solo ammonito in 80 minuti). Il vero spirito UISP è emerso al triplice fischio: un terzo tempo a base di panini e convivialità che ha riunito giocatori, tecnici e dirigenti in un unico grande gruppo.
Il Torneo non si ferma qui. Il cammino verso il nuovo anno è ricco di appuntamenti. Martedì si prosegue con la prima giornata dell'altro girone con la sfida tra Valdera ed Empoli.