Comitato Regionale

Toscana

discipline orientali

Judo per tutti - Campagna di crowdfunding Sostieni con un contributo il progetto rivolto ad adulti e ragazzi con disabilità Previous

Al via il crowdfunding Judo per tutti

Il progetto tra i vincitori del bando di Fondazione Vodafone Italia: obiettivo 4950 euro in 40 giorni per sostenere ragazzi e adulti con disabilità.

Parte il crowdfunding per sostenere il progetto Judo per Tutti di Uisp Firenze, risultato tra i vincitori del bando di Fondazione Vodafone Italia che per sostenere iniziative di questo tipo ha lanciato la piattaforma OSO – Ogni Sport Oltre. Judo per tutti coinvolge ragazzi e adulti con disabilità che grazie a questo sport acquisiscono maggior consapevolezza delle proprie capacità, ottengono dei reali benefici fisici e potenziano la comunicazione con l’altro.

Al link https://progetti.ognisportoltre.it/projects/115-judo-pertutti è possibile trovare la video scheda del progetto per sostenerlo e promuoverlo.

Obiettivo della campagna della durata di 40 giorni è raccogliere 4950 euro.
FORMAZIONE DEGLI OPERATORI E ACQUISTO DI ATTREZZATURE: queste le parole chiave della campagna. Al raggiungimento della quota, Fondazione Vodafone Italia contribuirà a raddoppiare l’importo donato.

I soggetti con disabilità coinvolti nel progetto, grazie al judo posso trovare la giusta concentrazione, migliorare le capacità motorie generali e far emergere potenzialità nascoste e talvolta inaspettate. L'attività proposta è attenta agli aspetti tradizionali e a quelli socio educativi che il fondatore Jigoro Kano ha trasmesso fino ad oggi: gli esercizi e i confronti mirano a sviluppare la consapevolezza e la salvaguardia del proprio corpo, favorendo al contempo la socializzazione con l'istruttore e i compagni.

AIUTACI CON IL TUO SUPPORTO A FAR CRESCERE QUESTA ATTIVITÀ!

Per chi contribuirà al crowdfunding sono previste delle ricompense come il kit UISP formato da zainetto ed asciugamano, abbonamenti a ingressi per palestre e piscine, corsi di judo per adulti e ragazzi.

Come verranno utilizzati i fondi: Al raggiungimento dell’obiettivo si utilizzeranno i fondi per sostenere la formazione degli operatori, l’acquisto delle attrezzature, la promozione dell’attività e coprire le spese dell’organizzazione della campagna di Crowdfunding.
Per la formazione ci saranno i costi dei docenti che terranno i corsi, l’acquisto del materiale didattico, l’affitto della location e i rimborsi spesa da elargire agli istruttori per raggiungere il luogo di svolgimento del corso.
Le attrezzature che potremmo acquistare faciliteranno la pratica del judo adattato e consentiranno di allestire nuovi spazi ed estendere l’attività. Avere a disposizione tatami e judogi è importante per rendere l’ambiente accogliente e permettere ai partecipanti di vestire i panni di veri sportivi.

vedi il sito internet