Il settore calcio Uisp nazionale comunica l’avvio di tre corsi di formazione e tre corsi di aggiornamento che prenderanno il via nel mese di ottobre 2025. I corsi, per il conseguimento o al riconoscimento delle qualifiche di arbitro, giudice e osservatore arbitrale, sono aperti a tutti i tesserati Uisp per la stagione sportiva 2025/2026.
Poiché i corsi si svolgeranno interamente online, per garantire la migliore fruibilità verranno accettate soltanto le prime 100 iscrizioni. La domanda dovrà essere inviata alla segreteria del settore calcio Uisp nazionale, completa della modulistica compilata e della ricevuta di pagamento della quota di partecipazione, entro i termini stabiliti.
La quota di iscrizione, pari a 25 euro, dovrà essere versata tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a:Uisp Aps – Distaccamento amministrativo di Firenze
Intesa Sanpaolo S.p.A.
IBAN: IT 76 N 03069 09606 1 00 000 101662
Nella causale andranno indicati nome, cognome e la dicitura “Partecipazione corso di formazione (o aggiornamento) O.A., giudice o arbitro”.
Dopo aver effettuato il bonifico, sarà necessario inviare la distinta di pagamento insieme al modulo di iscrizione all’indirizzo email calcio@uisp.it. Le iscrizioni resteranno aperte fino a mercoledì 1 ottobre 2025.
Di seguito il calendario con date, modalità di svolgimento e programmi dei 6 corsi:
Programma Formazione Arbitri/Assistenti Arbitrali
Programma Aggiornamento Arbitri/Assistenti Arbitrali
Programma Formazione Osservatori Arbitrali
Programma Aggiornamento Osservatori Arbitrali
Programma Formazione Giudici Disciplinari
Programma Aggiornamento Giudici Disciplinari