Comitato Regionale

Toscana

Bicincittà a Grosseto e Castiglione della Pescaia, festa con 200 persone

L’edizione 2024 di Bicincittà Uisp a Grosseto è stata un successo. Associata alla manifestazione Bimbimbici della Fiab ha visto pedalare lungo le strade della città 150 persone unite dallo stesso fine: divertirsi promuovendo la mobilità sostenibile e uno stile di vita sano, oltre ad aiutare il volontariato. Uisp e Fiab si sono infatti unite per il terzo anno nel sostenere il Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche e per dare maggiore forza ad una raccolta fondi a favore di Abio Grosseto, partner dell’evento assieme a Fondazione Maruzza, Fondazione Villa Elena Maria, associazione La Farfalla e Comune di Grosseto. L’arrivo e la partenza sono stati nella sede Uisp di viale Europa, con tappe nel centro storico e alla Conad di via Scansanese, dove il supermercato ha offerto  un rinfresco.

Dopo Grosseto Bicincittà ha fatto tappa anche a Castiglione della Pescaia. Lo spostamento della pedalata Uisp per maltempo dalla storica data del Primo Maggio non ha aiutato gli organizzatori, ma una cinquantina di partecipanti sono comunque voluti  essere presenti al via della manifestazione. Che, per il 22esimo anno, è stata organizzata dalla Uisp, in collaborazione con il Comune di Castiglione della Pescaia. Benefico, come sempre, il fine: il ricavato sarà devoluto a Croce Rossa e Misericordia di Burano e all’associazione Insieme in Rosa.

Per il presidente Uisp, Sergio Perugini è tempo di un bilancio. “Bicincittà a Grosseto è stata un successo – afferma – a Castiglione della Pescaia abbiamo avuto meno partecipanti, ma succede sempre così quando ci sono rinvii e vengono fissate nuove date”.

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE