Comitato Regionale

Toscana

Centri Estivi UISP

In tutta la regione con l'arrivo dell'estate attività sportive e non solo per bambini e ragazzi

Centri estivi, attività motoria e piscine all'aperto, queste e molte altre le attività proposte dai comitati UISP della Toscana per l'estate 2022. Tutti i centri estivi si svolgeranno nel rispetto delle norme e delle limitazioni imposte dall'attuale situazione emergenziale dovuta al COVID-19.

Uisp Arezzo dal 14 giugno al 9 settembre propone il centro estivo Sport, Colori, Emozioni per bimbi dai 3 ai 5 anni  (scuola dell'infanzia) e dai 6 agli 11 anni  (scuola primaria). Tante le attività in calendario come laboratori di inglese, laboratori artistici e giornate dedicate allo sport, mentre il mercoledì è prevista l'uscita settimanale.
Per info e iscrizioni: https://www.uisp.it/arezzo/pagina/centro-estivo-sport-colori-emozioni

Il comitato Uisp Empoli Valdelsa ha organizzato un ricco programma di proposte ludico-sportive, laboratoriali, escursioni nel territorio circostante studiato per le diverse fasce d'età, per vivere tutti insieme un'estate educativa e divertente all'interno di strutture attrezzate e in parchi e spazi all'aperto. Non mancheranno laboratori manuali e teatrali, che faranno da cornice alle varie attività e gite proposte.
Calendario e modalità di iscrizione: https://www.uisp.it/empoli/pagina/centri-estivi-2022-uisp

Il Villaggio Bastia è la location che ospiterà i centri estivi del Comitato Terre Etrusco-Labroniche. Dal 13 giugno al 15 luglio, per tutti i bambini e le bambine dai 4 ai 14 anni, divertimento, grandi spazi verdi e tanta acqua, dove i bambini e le bambine potranno provare tantissimi sport diversi. Dal nuoto alla pallanuoto, passando per il nuoto sincronizzato, il triathlon, la pallavolo, la pallacanestro, il laboratorio creativo e molto altro.
Qui tutte le info: https://www.uisp.it/terretruscolabroniche/pagina/unestate-a-tutto-sport-al-villaggio-bastia-con-il-centro-estivo-in-programma-dal-13-giugno-al-15-luglio

Il Comitato di Firenze propone i Centri Estivi Multisport,che offrono momenti di incontro e socializzazione attraverso il gioco e lo sport grazie all’aiuto di pratiche consolidate come l’outdoor education. Molte le sedi, anche in provincia, dove bambini e ragazzi possono trovare sport e divertimento con attività prevalentemente all’aperto in aree verdi e spazi a misura di bambino.
Per tutti i dettagli sulle sedi e le modalità di iscrizione consultare il seguente link: https://www.uisp.it/firenze/centriestivi/

I Centri Estivi UISP Zona del Cuoio APS sono da sempre sinonimo di gioco, sport, creatività e divertimento. Dal 13 giugno al 29 luglio presso l'impianto Atletica Fontevivo di San Miniato Basso, i bambini e ragazzi potranno praticare numerose discipline sportive: calcio, tennis, pallavolo, basket, pallamano, palla avvelenata, danza, atletica leggera e tantissimi giochi tradizionali di movimento.
Locandina, regolamento e modulo di iscrizone: https://www.uisp.it/zonadelcuoio/pagina/centri-estivi-2022

Natura Viva è invece il nome dei centri estivi di UISP Valdera.  Quest’anno il tema sarà appunto la natura, in tutta la sua potenza, generosità, meraviglia, ma anche nel bisogno sempre più attuale di capire come prendersene cura, proteggerla e conservarla. Potranno partecipare i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni in diverse sedi.
Per una descrizione dettagliata consultare la pagina dedicata: https://www.uisp.it/valdera/pagina/centri-estivi-uisp-2022

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE