Empoli - La ginnastica ritmica arriva per la prima volta a Empoli. L'idea è dell'Uisp che, ai corsi riservati ai più piccoli, ne ha aggiunto per le bambine dai 6 agli 8 anni. La ginnastica ritmica è una disciplina sportiva che fonde la danza con la ginnastica, dove gli elementi propri del ballo (salti, equilibri e pivot) si intrecciano con la destrezza nell'utilizzo di piccoli attrezzi (nastri, funicelle, cerchi, palla e clavette). La musica poi occupa un ruolo fondamentale e ogni movimento viene abbinato ad essa.
I corsi si svolgeranno tutti i martedì e venerdì dalle 17 alle 18 al "PalAramini" in viale delle Olimpiadi. Le lezioni saranno tenute da Natalia Krivosheina, ex ginnasta russa molto esperta nell'insegnamento. La Uisp, inoltre, allarga l'attività per i più piccoli. Oltre ai corsi di ginnastica tradizionale già presenti al PaIAramini (giovedì e sabato) i bambini e le bambine, dai 4 ai 6 anni, potranno svolgere attività ludico-motoria anche alla palestra delle elementari di Capraia nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18.
Per informazioni, rivolgersi alla Uisp in via Bardini 18 a Empoli oppure telefonare allo 0571 72131-43 o via e-mail all'indirizzo areagiovanifdempoliuisp.it.