Il circuito toscano master Uisp di mountain bike cross country ha preso il via a Monte Argentario con una spettacolare gara tra le ex miniere, dove Claudio Fanciulli (Scoglio Cycling Team) ha conquistato il successo assoluto davanti a Federico Magnani e Andrea Peruzzi. Sul tracciato tecnico e panoramico di 25 chilometri, i biker toscani hanno offerto una prova di forza e abilità, valida come apertura ufficiale del circuito che unisce diversi comitati Uisp della Toscana.
QUI L'ARTICOLO SULLA GARA E LA PRIMA CLASSIFICA
Dopo il debutto, il master proseguirà domenica 28 dicembre con la tappa di Orbetello Scalo, memorial Barbara Baldi, organizzata dalla Polisportiva locale. Il percorso di 21 chilometri e 800 metri di dislivello della Costa d’Argento assegnerà punti preziosi per la classifica generale, confermandosi un test decisivo per i protagonisti del cross country Uisp in vista delle prossime prove di inizio anno.
QUI L'ARTICOLO SULLA SECONDA TAPPA
Dopo la provincia di Grosseto il master si sposterà nella Toscana del Nord, con le tappe in provincia di Lucca e Prato. L'organizzazione unisce Uisp Grosseto e Uisp Empoli Valdelsa, coinvolgendo anche i comitati di Lucca e Prato.