Successo per l’edizione 2025 del Giocagin organizzato da Uisp Piombino. All’interno di una palestra Perticale strapiena, si sono esibite sette associazioni sportive, con i propri atleti. Giovanissimi, ragazzi e adulti che hanno dato prova di impegno e passione nella disciplina che praticano.
Il Giocagin,la tradizionale manifestazione nazionale dell’Uisp, nata alla fine degli anni Ottanta, raccoglie ogni stagione in tutta Italia centinaia di amanti dell’attività fisica. Persone di tutte le età che, ogni anno, tra febbraio e giugno, in oltre 60 città del Belpaese, si riuniscono all’insegna del “divertimento in movimento”. Con un occhio alla solidarietà.
L’edizione piombinese ha, infatti, raccolto circa mille euro, destinati ai Supereroi, associazione locale di promozione sociale che ha come obiettivo quello di sostenere le famiglie, in qualunque modo siano costituite, che abbiano al loro interno minori con disabilità.
Queste, invece, le associazioni sportive del territorio che si sono esibite sabato scorso al Perticale: Ad Maiora Dancing Team, Pattinatori Piombinesi, Centro Atletica Piombino, Dance Revolution, Ginnastica Piombinese Uisp sezione ritmica e sezione artistica, Asd Aequilibrium, Ginnastica per adulti Uisp sezione Zumba e sezione Balli di gruppo.
Comunicato stampa Uisp Piombino