Molti lo chiamano il trenino più bello del mondo. Questo forse anche per il fatto che i binari di questo favoloso trenino rosso portano il turista a toccare quasi il cielo. Salire sul trenino del Bernina equivale ad entrare in un teatro ed il paesaggio che ci scorre davanti è il palcoscenico che offre uno spettacolo che muta con ritmo pigro. Non è solo la natura a farsi ammirare ma è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo: locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime vi faranno allungare le mani per afferrare la coda del treno, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze a tratti impressionanti.
1° Giorno
Partenza ore 4.30 da Prato Piazza Falcone e Borsellino fronte Tribunale. Ore 4:50 da Firenze,Viale Guidoni (ingresso mercato ortofrutticolo). Soste facoltative lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo in Hotel e pranzo. Nel primo pomeriggio visita nei dintorni.
Cena in hotel e pernottamento.
2° giorno
Prima colazione in hotel e partenza con il Trenino Rosso del Bernina, per ammirare panorami unici al mondo, per poi scendere a St. Moritz. Pranzo in ristorante (bevande escluse). Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro previsto in tarda serata.
E' necessaria la carta d'identità valida per l'espatrio.
Quota di partecipazione: € 190
L'organizzazione del viaggio è a cura di O.T Il Mondo Dell’Aurora Prato