Comitato Regionale

Toscana

In 270 ai Mondiali Antirazzisti

 

Si sono chiusi con numeri importanti i Mondiali Antirazzisti Uisp al Parco dell'Argingrosso di Firenze.

Tante le persone che si sono cimentate nei Tornei di Calcetto e Volley ai Mondiali Antirazzisti 2023 organizzati da Uisp Firenze alla Festa dell'Argingrosso nel bellissimo parco cittadino del Quartiere 4.
Hanno partecipato sportivi di 24  nazionalità diverse, con 150 giocatori di calcio, 120 giocatori di pallavolo: Perù, Francia, Albania, Marocco, Tunisia, Gana, Polonia, Guinea, Pakistan, Palestina, Gambia, Filippine, Giappone, Germania, Italia, Austria, Egitto, Costa d’Avorio, Kosovo, Mali, Algeria, Romania. 

 Il Parco dell'Argingrosso è diventato così un luogo di aggregazione nel verde, coi Mondiali Antirazzisti, trasformandosi in un'occasione per riscoprire i valori dello sport, dell'uguaglianza e dell'integrazione.

Numerose anche le associazioni che hanno aderito e contribuito al successo dell'iniziativa, come l'Associazione "il Cerchio", l'Associazione "Koros", la Cooperativa Il Girasole, Il SAI della Piana, l'Associazione EbenezerG.S. Le PancheAVPCentro Attavante, Il Samaritano, Anelli MancantiCentro Lebowski, con la partecipazione dei ballerini e percussionisti de la Mona Murga Firenze che hanno intrattenuto coi loro balli i partecipanti (grandi e piccini) all'evento, e i Medici di Medu che hanno fatto prevenzione ed effettuando test gratuiti per l'hiv.

 

FONTE: UISP FIRENZE

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP