Comitato Regionale

Toscana

Montelupo scende in campo con Miniolimpiadi e Giochi Senza Frontiere

L’appuntamento attesissimo della chiusura dei percorsi ludico-motori portati avanti dall’Area Giovani Uisp Empoli Valdelsa all’interno delle scuole dell’infanzia del territorio sta per arrivare con due eventi imperdibili a Montelupo. Venerdì 26 maggio, infatti, si terranno i “Giochi Senza Frontiere” per la scuola dell’infanzia di Torre. Mentre mercoledì 31 maggio toccherà alle “Miniolimpiadi” per la scuola dell’infanzia Rodari.

 

Entrambi gli eventi si terranno nello stadio Castellani di Montelupo con inizio alle ore 9. In caso di maltempo le manifestazioni verranno svolte all’interno del palazzetto dello sport di Montelupo. In tutto sono oltre 300 i bambini e le bambine coinvolte. 

 

Per quanto riguarda il primo evento, la scuola dell’infanzia di Torre avendo concluso il percorso delle Miniolimpiadi, si accinge a sperimentare il nuovo percorso dei “Giochi Senza Frontiere”. Bambini e bambine saranno impegnate in più giochi collettivi seguendo diversi fili conduttori: le forme, i colori, i ritmi. Non ci saranno i consueti percorsi, ma stazioni ricavate nel perimetro del campo nelle quali i partecipanti si cimenteranno in attività di gruppo. Questa manifestazione è inserita nel Move Week, l’evento mondiale che ogni anno mostra i benefici di essere attivi e di partecipare regolarmente ad attività motorie e sportive durante un’intera settimana di iniziative. Move Week, che in Italia è organizzata da Uisp, quest’anno si terrà tra il 22 e il 28 maggio.

 

Per quanto riguarda, invece, la scuola dell’infanzia Rodari il lavoro della Uisp è giunto al secondo anno consecutivo. Per i circa duecento piccoli coinvolti il momento conclusivo saranno le “Miniolimpiadi”, che si svolgeranno sulla falsariga della scorsa edizione. 

 

Per entrambi gli eventi è previsto un flash mob finale con una coreografia a tema, su cui si è concentrato il lavoro delle ultime settimane. L’ingresso ai “Giochi Senza Frontiere” e alle “Miniolimpiadi” sugli spalti dello stadio è libero e l’invito è rivolto a tutti e tutte.

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP