Comitato Regionale

Toscana

N.23 - Vinci, inaugurato il Palasport in memoria di Falcone e Borsellino

Festa grande a Sovigliana di Vinci per l'inaugurazione del nuovo Palasport, che sarà gestito fino all'estate dalla Uisp. Un impianto non solo nuovo di zecca ma costruito con le più moderne tecnologie e in grado di guardare a un futuro lontano, progettato per crescere insieme alla città del genio e alla sua popolazione.
Tantissime le persone intervenute. Prima di tutto, il sindaco di Vinci, Dario Parrini, ha voluto sottolineare perché il nuovo Palasport di via Cairoli a Sovigliana, costruito accanto alla scuola media "Leonardo", è stato intitolato (su recente decisione della sua giunta) a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: "Così i giovanissimi delle medie possono crescere avendo i massimi esempi della legalità, della giustizia". E' il concetto

Dopo il saluto dello stesso sindaco e del dirigente scolastico professor Silvano Salvadori, c'è stato il concerto dell'Orchestra della Scuola Media Leonardo da Vinci. Di seguito, si sono svolti il mini-torneo di pallacanestro delle classi terze "Quanti canestri ho fatto?", il mini-torneo di pallavolo delle classi seconde "Come passo dalla palla rilanciata alla pallavolo", infine la mini-staffetta di corsa delle classi prime "Imparo la geometria". La festa non è finita ieri. Sabato 22 ottobre, a cominciare dalle 15, ci sarà l'Open Day: giochi e sport per tutti con la collaborazione della Uisp Empolese Valdelsa (per partecipare occorre portare un paio di scarpe da ginnastica).
Il Palasport ha una grande tribuna da 180 posti, ed ha richiesto un lavoro di tre anni, con impegno di 2,3 milioni di euro da parte del Comune. Nel 2012, con regolare bando, verrà designato il soggetto gestore, che lo avrà per i successivi nove anni.

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP