Dopo le varie fasi provinciali sono entrati nella Fase 2, quella regionale, le manifestazioni Uisp di pattinaggio artistico. Gli eventi sono cominciati il 1° marzo e finiranno il 1° giugno. Le piste interessate sono quelle di tutta la Toscana, ovvero Massa (una volta), Pisa (5 volte), Firenze (9 volte), Pistoia (5 volte) e Grosseto (7 volte).
Verranno svolte le gare di tutte le specialità del pattinaggio artistico, con atleti e atlete che partono dai 5 anni a seguire, da coloro che si cimentano in quelli che sono i percorsi del gruppo Uga Azzurro, a quelli che eseguono sui pattini gli esercizi più difficili ed impegnativi.
RINVIATA per l'allerta meteo che ha colpito varie zone della regione la gara di domani, sabato 15 marzo a Grosseto (che sarà riprogrammata), SI GAREGGIA invece domenica 16 sempre a Grosseto.
QUI è possibile seguire il CALENDARIO COMPLETO di volta in volta aggiornato e l'aggiornamento di RISULTATI E CLASSIFICHE: https://www.uisp.it/toscana/pattinaggio/artistico-agoprogrammi2025
Nella foto il coordinatore regionale Uisp Pattinaggio, Stefano Ceccarelli e le componenti delle giuria di domenica 9 marzo a Firenze.