Comitato Regionale

Toscana

Torneo delle Rappresentative, Empoli e due squadre di Arezzo già in semifinale

Prato e Valdera il 21 gennaio si contenderanno l'ultimo posto tra le migliori quattro

Il Torneo delle Rappresentative, tradizionale manifestazione targata Calcio Uisp Toscana, entra nel vivo: Empoli, Arezzo Bianco e Arezzo Amaranto sono già in semifinale.

Sul sintetico “Graziani-Landini” di Montelupo Fiorentino, l’Empoli campione in carica (nella foto di copertina) ha dovuto sudare più del previsto per superare un ottimo Prato. I pratesi, all’esordio nel torneo, hanno sfiorato l’impresa passando in vantaggio grazie a una splendida punizione di Maresia. Quando il colpaccio sembrava a un passo, nel finale Larini ha ristabilito la parità trasformando con freddezza un calcio di rigore. Ai tiri dal dischetto l’equilibrio è durato fino all’ultimo, ma alla fine la maggiore esperienza e lucidità degli empolesi ha deciso l’incontro: 5-4 il risultato finale dopo i rigori, con Empoli che si conferma squadra dal grande carattere.

 

 

Prato

 In contemporanea, sul campo di Uopini-Monteriggioni, l’Arezzo Bianco di mister Sandroni ha offerto una prestazione di altissimo livello imponendosi nettamente sul Grosseto. La formazione aretina ha dominato la gara sin dai primi minuti, costruendo con pazienza un successo limpido. Le reti di Gori, Esposito e Bindi hanno messo in cassaforte la qualificazione, rendendo vana la marcatura della bandiera realizzata da Mida per i maremmani. Con il 3-1 finale, l’Arezzo Bianco ha staccato senza esitazioni il pass per la semifinale.

 

L'Arezzo Bianco

 

Grosseto

 

Con l’Arezzo Amaranto già certa del proprio posto tra le migliori quattro, si delinea così il primo incrocio della fase finale: Empoli affronterà l’Arezzo Bianco in una sfida che promette spettacolo ed equilibrio. Resta invece da assegnare l’ultimo posto disponibile: il 21 gennaio, al campo sportivo di Oste a Montemurlo, Prato e Valdera si affronteranno in una gara da dentro o fuori per guadagnarsi l’ultima semifinale contro l’Arezzo Amaranto.

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP