La Lega Montagna del Comitato Uisp Empoli Valdesa organizza domenica 13 novembre una giornata all'insegna del trekking sulle Apuane meridionali per un totale di circa 6 ore tra andata e ritorno. La gita inizia all'Albero Albero Alto Matanna (1000m circa) sul versante garfagnino nelle Alpi Apuane. Si salità al Monte Croce (1314 m) attraverso la Foce delle Porchette e "le scalette". Si scenderà fino a costeggiare il Monte Procinto e, dopo una sosta al Rifugio Forte dei Marmi, si salità alla base del Monte percorrendone la cintura. Il livello di difficioltà del percorso è facile, ma a tratti su sentieri ripidi (disvivello 600 metri). E' previsto pranzo al sacco. E' previsto un incontro nella sede Uisp in via Bardini 18 a Empoli venerdì 11 novembre alle 21.15 per illustrare la gita e fare l'iscrizione. E' richiesta la tessera Uisp.
Ritrovo
Ore 7.00 ad Empoli davanti il palazzetto dello sport "Aramini". Viaggio con auto propria per arrivare all'Albergo Alto Matanna (Stazzema, Lucca)
Abbigliamento
Da montagna, scarpe da trekking o con "carrarmato", pile e kway, berretto, guanti. Altri vestiti di ricambio da lasciare in auto.
Attrezzatura
Zaino, bastoncini (facoltativi)
Iscrizione
Adulti 5 euro.
Informazioni e iscrizioni
Luca 328.5775542 (ore serali) E-mail: lucaciolli@ymail.com
Marco 333.7815189 (ore serali) E-mail: marcoguiducci@ymail.com
Uisp 0571.72131 E-mail: attivita.motoria@empoliuisp.it