La quarta edizione del Grande viaggio insieme Conad, di cui Uisp è partner, fa tappa a Spoleto sabato 12 maggio 2018.
Il Grande Viaggio Insieme è il tour itinerante che Conad compie da quattro anni tra i comuni italiani, per incontrare le persone e comprendere, toccando con mano la realtà della provincia, come vive e come cambia l’Italia, e il 5 aprile scorso è partita la quarta edizione. È una manifestazione che si svolge nelle strade, nelle palestre e nei teatri portando musica, spettacoli, eventi sportivi, degustazioni di prodotti locali e momenti di approfondimento sulle questioni socio economiche che toccano più da vicino i territori interessati.
Una macchina imponente che in tre edizioni ha percorso 50 mila chilometri coinvolgendo i cittadini di 26 comuni e mobilitando 258 associazioni sportive. I luoghi del Grande Viaggio sono stati le piazze e i teatri, dove si sono alternati 55 relatori per 18 ore di dibattiti, 21 ore di approfondimento, 65 ore di talk-show e 115 ore di musica, ma anche i centri anziani, dove alla domenica mattina i manager hanno incontrato 4.500 persone per degustare insieme i prodotti del territorio e ascoltare musica, o le mense per chi è in difficoltà, dove sono stati offerti 6.500 pasti.
L’iniziativa è un momento di ascolto per cogliere i sentimenti e gli umori dei cittadini, un’occasione per stare con le famiglie nei luoghi dello svago ma anche per incontrare le fasce della popolazione più fragili e spesso dimenticate, attivare dei collegamenti con i soci Conad, lavorando per dare un aiuto concreto e duraturo.
A Spoleto sabato 12 maggio dalle ore 9.00 alle 13.00 sono in programa tante attività per una grande festa di sport e di amicizia. Ci saranno la pallavolo (Asd B.V.C. Spleto), la pallacanestro (Asd Blubasket Spoleto), il calcetto giovanile (U.S.D. Superga 48 Spoleto), la pesistica (Asd Pesistica Spoleto), una dimostraione di cinofilia (Asd Happy Dog Village), il pattinaggio (Los Angel's Skating Club), il lancio del vortex (Asd "S Spoleto), la ginnastica ritmica (Pol. Dil. Spoleto "Ginnastica Ritmica") e il lancio della pallina (Asd "S Spoleto).