Comitato Regionale

Umbria

Inaugurazione nuovo impianto sportivo ad Umbertide

Sarà inaugurato sabato 15 febbraio alle ore 10.30 lo storico campo di calcio Usu di Umbertide, impianto interamente trasformato nell’ambito del progetto del Puc 2, denominato "Forum urbano nel parco", che ha interessato l’area ex Tabacchi e ha consentito di riqualificare una parte importante della città, per farne un nuovo punto di riferimento per la comunità umbertidese, specie per quanto riguarda le attività sportive.

Il nuovo campo sportivo in erba sintetica, che ha preso il posto del vecchio campo in terra battuta, che sarà dotato di nuova illuminazione e nuovi spogliatoi, destinato ad attività amatoriali fino alla Terza categoria, sarà gestito direttamente dal Comitato Uisp Altotevere, che si è aggiudicato l’apposito bando per l’affidamento.

All’inaugurazione ufficiale interverranno la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l’Assessore regionale ai centri storici Silvano Rometti, il deputato Giampiero Giulietti, il presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco, il Presidente F.I.G.C. C.R.U. Luigi Rapace, il sindaco di Umbertide Marco Locchi e il Vescovo della Diocesi di Gubbio Mario Ceccobelli.

L’iniziativa è patrocinata da Comune di Umbertide, Unione Europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Umbria e Por.Fesr.

Al termine della cerimonia seguirà un rinfresco organizzato dal Comune, dall'impresa costruttricee dal Comitato Uisp Altotevere.

Nel pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica 16 febbraio sono previste altre iniziative collaterali, da un mini torneo di calcio ad esibizioni di ballo, danza e pattinaggio all’interno dell’annessa struttura polivalente coperta.

L'impianto sarà disponibile a partire da lunedì 24 febbraio e chiunque abbia interesse ad utilizzarlo può contattare il numero 393 9879772.

 

Uispress

Selezione stampa

Progetto Pillole di Movimento

Festival Nazionale del Gioco e delle Tradizioni