Si è concluso sabato 27 luglio il torneo regionale misto 1+1 di “PALLAVOLO SULLA SABBIA” che ha concesso a due coppie di beachers spoletini di accedere alle finali nazionali di Pescara del 31 agosto e 1 settembre prossimi.
La formula del due contro due (un maschio ed una femmina) lanciata dalla Lega Nazionale Pallavolo della UISP (Unione Italiana Sport per tutti) ha raccolto notevole interesse tra i beachers – in modo particolare nelle atlete che hanno avuto un ruolo “finalmente” determinante nei tornei misti.
La coppia prima classificata Jessica MUZI e Riccardo COSTANZI insieme alla seconda classificata Elisa CURTI e Damiano DI TITTA rappresenteranno l’Umbria alle finali nazionali di Pescara. Alla fine del torneo gli atleti hanno avuto modo di confrontare l’esperienza della giornata anche con qualche tecnico presente alla competizione.
“PALLAVOLO SULLA SABBIA” ha alcune regole diverse dal beach volley, che permettono di far diventare questa disciplina ancora più interessante, per cui si invitano tutti gli amanti della pallavolo e del beach volley a provare qualche allenamento presso la struttura dell’Agrileisuretime.
Gli organizzatori del B.V.C. Spoleto e Agrileisuretime ringraziano la struttura UISP territoriale, regionale e nazionale della collaborazione ricevuta per questa prima edizione, e dato il successo avuto, sono già al lavoro per programmare un nuovo torneo per dopo ferragosto.