Vallesusa

Tesseramento online uisp

TESSERAMENTO ON LINE UISP– AREA RISERVATA 2

Per accedere al tesseramento on-line nell’Area Riservata 2.0 basta cliccare sul link https://areariservata2.uisp.it/login ed inserire le proprie credenziali, che vi verranno comunicate in fase di affiliazione. L’applicativo viene abilitato a tutte le associazioni/società sportive in regola con l'affiliazione della stagione sportiva corrente, e consente di inviare le richieste di tesseramento al comitato territoriale.

Le Associazioni/Società sportive/Circoli devono tesserare all’Uisp tutti i propri iscritti. Per farlo devono rivolgersi all’Ufficio Tesseramento Uisp, che, a seguito del rinnovo e pagamento dell'affiliazione, provvederà a fornire le credenziali di accesso all’applicativo di tesseramento on-line, disponibile all’interno dell’Area Riservata UISP 2.0 https://areariservata2.uisp.it nella sezione di menù Richiesta Tesseramento, accessibile sia da PC che dall’AppUISP.

Per l’emissione della tessera digitale collegata all’AppUISP è obbligatorio indicare l’indirizzo e-mail di ogni tesserato.

PROCEDURE D’UTILIZZO DELLA RICHIESTA TESSERAMENTO WEB

La richiesta di tesseramento al Comitato Territoriale prevede 3 fasi, di seguito illustrate. Ognuna è obbligatoria per consentire l'elaborazione dei dati e la successiva emissione dei tesseramenti da parte del Comitato territoriale.

• Fase 1

INSERIMENTO RICHIESTA NUOVE TESSERE O RINNOVO TESSERE STAGIONI PRECEDENTI

- Sezione: Elenco Tesserati/Rinnovi

In questa sezione è possibile visualizzare l’elenco dei Tesserati per la stagione sportiva in corso. È poi possibile selezionare dal menù a tendina l’’Anno sportivo’, richiamando così l’elenco dei tesserati di stagioni precedenti riportante per ciascuna anagrafica il tasto ‘Rinnova’. È inoltre possibile ricercare il singolo tesserato (es. inserendo cognome/nome/codice fiscale, etc.), nell’ambito dell’anno sportivo selezionato, utilizzando il campo ricerca in alto a destra.

La tessera digitale evita la stampa della tessera cartacea e la sostituisce a tutti gli effetti. Non sarà più possibile richiedere tessere cartacee.

- Sezione: Compilazione nuove Tessere

In questa sezione è possibile inserire i dati di nuovi soci da tesserare compilando i campi dei dati anagrafici, residenza, recapiti; selezionando la disciplina sportiva praticata (Squadra/Gruppo/Disciplina); la tipologia di tessera (A, G, D, DIRC, DIRM, S); il Ruolo nel caso di tessere tipo Dirigenti (R1 Dirigente; R2 Tecnico; R3: Giudice-Arbitro); la qualifica sportiva (agonista o praticante a seconda che prenda o meno parte a competizioni e/o gare).

Terminata la compilazione cliccare sul tasto “Salva”.

N.B.: L’inserimento dell’indirizzo e-mail dei tesserati è un campo obbligatorio per l’emissione della tessera. La tessera digitalizzata (ed eventuali card formazione/cartellini tecnici/licenze) sarà disponibile su smartphone/tablet/device elettronico scaricando l’AppUISP gratuita (disponibile su Play store Android e iOS Apple). La tessera digitale evita la stampa della tessera cartacea e la sostituisce a tutti gli effetti. Non sarà più possibile richiedere tessere cartacee, se non in casi eccezionali

N.B. per inviare la Richiesta emissione tessere al Comitato Territoriale occorre andare alla sezione successiva “Invio richieste Tessere”.

• Fase 2

INVIARE RICHIESTE TESSERE AL COMITATO TERRITORIALE

Sezione: Invio Richieste Tessere

In questa sezione è possibile visualizzare le richieste di tessere già compilate e salvate: per ciascuna richiesta è ancora possibile procedere a modifiche o eliminazione; una volta verificata la correttezza dei dati inseriti, selezionare per ciascuna tessera la casella “Invio richiesta” e, successivamente, cliccare sul pulsante “Invia selezionate al Comitato”.

Si consiglia di selezionare più tessere così da inviarle insieme in un unico modulo di richiesta tesseramento (vedi FASE 3).In caso di “errori di invio”, gli stessi saranno visualizzabili tramite il relativo report.

Sezione: Tessere in attesa di emissione

In questa sezione si trova l’elenco delle Tessere richieste ed inviate al Comitato Territoriale, in attesa di emissione.

N.B. una volta emesse le tessere (e quindi numerate e stampate), i relativi tesserati non saranno più visibili in questa sezione ma saranno disponibili nella sezione ‘Elenco Tesserati/Rinnovi’ dell’anno sportivo in corso.

• Fase 3

STAMPA MODULI RICHIESTA TESSERE/PRESTAZIONE CONSENSO TRATTAMENTI DATI/ACCETTAZIONE TESSERAMENTO

- Sezione: Stampa Moduli Richiesta Tessere

In questa sezione sono disponibili i Moduli di Richiesta Tessere inviati al Comitato Territoriale nel corso della stagione corrente. Ciascun Modulo riporta il codice alfanumerico di invio, il numero di tessere richieste e la relativa data di richiesta.

Ciascun Modulo potrà essere visualizzato a video cliccando sul tasto ‘Anteprima’ e stampato cliccando sul tasto ‘Stampa’ e inviato alla segreteria vallesusa@uisp.it, per verificarne l'emissione

DOVE SIAMO