Comitato Territoriale

Varese

Arriva il baby camp

Novità nei campi estivi

E’ già tempo di pensare a come organizzarsi con i bimbi durante le vacanze estive, quando le scuole termineranno e i genitori si troveranno a fare i salti mortali per conciliare i tempi della famiglia con quelli del lavoro.

Nell’ottica di fornire un servizio sempre più completo, l’asd "Hub del Sempione", nata come società multisport nel 2021 e affiliata da sempre a Uisp, quest’anno proporrà a Casorate la novità del "camp per i bambini dell’infanzia". Un servizio ad oggi in fase di costruzione, ma dalla partenza quasi certa – mancano ancora alcuni step burocratico-organizzativi  - pensato per le esigenze dei giovanissimi di tre, quattro e cinque anni che saranno seguiti e avvicinati allo sport in maniera divertente.

La fascia d’età 3-6 necessita di attenzioni particolari: le attività devono essere brevi e giocose, ci devono essere spazi per il gioco libero e per il riposo.

L’Asd Hub del Sempione da anni conduce il camp estivo che si svolge nell’area feste di Casorate Sempione, a cui ogni anno partecipano 150 bambini al giorno. A cui vengono proposti oltre 10 sport, più laboratori di giocoleria e corsi di inglese.

Dai camp estivi, l’attività dell’Asd si è con il tempo evoluta con progetti nelle scuole di attività motoria, didattica, avviamento al gioco della palla, etc. Tutto in un bacino ampio che abbraccia Ferno, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Besnate, Jerago, Cavaria, Solbiate Arno, Caronno e Tradate. Questo con cinque dipendenti che sono tutti laureati o laureandi in scienze motorie, quindi specialisti che svolgono attività nelle scuole.

L’Asd Hub del Sempione gestisce anche un centro per il minibasket ad Arsago Seprio e collabora con la Pallacanestro Cardano, il Basket Casorate, Ayers Rock Gallarate e dal 2022 con il Basket Cavaria.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese

Tel. 0332/813001