L'Equipe Garibaldi espugna il campo della Ge.Ca. 2000 e si insedia al comando, della classifica nel Torneo per il Titolo, appaiata alla Coop Varese, vittoriosa sul Cral Alenia Aermacchi, e alla Gi Plast, corsara sul terreno della F.lli Miglierina. Ma andiamo per ordine. In una partita vibrante dai contenuti agonistici elevati, l'Equipe Garibaldi, alla seconda vittoria consecutiva per due a uno, ha portato a casa tre punti preziosi dalla trasferta di Gerenzano, il possesso palla e le fiammate improvvise sono state le armi che hanno messo in difficoltà la Ge.Ca. 2000, alla quale non sono bastate la tecnica e una buona organizzazione di gioco per opporsi ai ragazzi di mister Garaglia, molto ben messi in campo. La Coop Varese serve un pokerissimo ad un rimaneggiato Cral Alenia Aermacchi, in una partita senza storia dominata dai Ghiradelli boys, la vittoria porta le firme, sul tabellino marcatori, di Mendola (doppietta), Pizzola, Novali e Pellegrinelli. Tra Gi Plast e F.lli Miglierina, succede tutto nel primo tempo, in vantaggio con una rete del solito Flauto, sempre più capocannoniere del torneo, i campioni in carica, falliscono poi alcune occasioni per arrotondare il punteggio e subiscono il pari della formazione allenata da Quercioli, ad opera di Mbiri Banton, a una manciata di minuti dalla fine, parità che però dura poco, perché una zampata di L. Corrias, mette il timbro sul successo della banda Carabelli, che soffre un po' nella ripresa gli attacchi dei padroni di casa, ma il risultato non cambia più. La sfida tra Asd Lonatese e Ac Officina Varese, si conclude in un salomonico pareggio, con un gol ciascuno, che forse allo stato delle cose non serve a nessuna delle due compagini, ma che dimostra, se ancora ce n'era bisogno, il livellamento verso l'alto di questo entusiasmante torneo.
Nella Loris Cup le pretendenti alla finale, cominciano a mettersi in luce. Nel girone A la regina è la Erg Bardello, due partite e altrettante vittorie, sette gol fatti e uno solo subito, tra l'altro su rigore, nel girone B, invece, in vetta c'è la Falegnameria Schirosi, con un cammino un po' meno netto, ma comunque molto efficace. Nelle partite disputate lo scorso fine settimana, hanno avuto rispettivamente la meglio sul Cral Provincia Varese, al quale i leader del primo raggruppamento hanno rifilato un poker, mentre i "falegnami" l'hanno spuntata ai rigori sull'Asce Ispra, dopo che i tempi regolamentari erano terminati a reti inviolate.
Torna alla vittoria l'Istituto Immobiliare Lombardo, in casa dell'Ac Carioca, grazie ai sigilli di Sabatino e Astori, invece lo Young Boys, a sorpresa, ferma la corsa di un lanciatissimo Dancing Salone, si impone ai rigori, dopo che alla fine della seconda frazione, il punteggio era in parità con un gol per parte.
Il prossimo week end prevede, nel Torneo per il Titolo, gare che potrebbero decretare già alcuni verdetti, in Loris Cup, il match di cartello è Istituto Immobil. Lombardo - Cral Provincia Varese, un vero "dentro o fuori".
TORNEO PER IL TITOLO
Risultati 2a giornata
F.lli Miglierina - Gi Plast 1-2, Coop Varese - Cral Aermacchi 5-0, Asd Lonatese - Ac Officina Varese 1-1, Ge.Ca. 2000 - Equipe Garibaldi 1-2.
Classifica
Coop Varese, Equipe Garibaldi e Gi Plast 7 punti; Asd Lonatese e Ac Officina Varese 6; Ge.Ca. 2000* 3; F.lli Miglierina 2; Cral A. Aermacchi* 1. * Una partita in meno.
Prossimo turno 3a giornata (15/16 Maggio)
Sabato: Gi Plast - Ge.Ca. 2000 (18.15). Domenica: F.lli Miglierina - Ac Officina Varese (10.30), Equipe Garibaldi - Coop Varese (16.30). Mercoledì 19/05: Cral A. Aermacchi - Asd Lonatese (21.15).
LORIS CUP
Risultati 2a giornata
Girone A
Cral Provincia Va - Erg Bardello 1-4; Ac Carioca - Istituto Immobiliare Lombardo 0-2. Riposava Ac Taino.
Classifica
Erg Bardello 6 punti; Cral Provincia Varese e Istituto Immobiliare Lombardo 3; Ac Carioca e Ac Taino 0.
Girone B
Falegn. Schirosi - Asce 4-2 dcr (0-0), Young Boys - Dancing Salone 4-1 dcr (1-1). Riposava Cral Whirlpool.
Classifica
Asd Falegnameria Schirosi 5 punti; Dancing Salone 4; Young Boys 2; Asce Ispra 1; Cral Whirlpool 0.
Prossimo turno 3a giornata (15 Maggio)
Girone A
Sabato: Erg Bardello - Ac Taino (15.00), Ist. Immob. Lomb. - Cral Provincia Va (15.00). Riposa: Ac Carioca.
Girone B
Sabato: Cral Whirlpool - Young Boys (15.00), Asce - Dancing Salone (15.00). Riposa: Falegnam. Schirosi.
Fausto Baroffio