Il recupero della nona giornata del girone di andata del Campionato Territoriale Uisp, disputato lo scorso fine settimana e organizzato dalla Struttura Calcio di Varese, magistralmente guidata da Bruno Zanon con la collaborazione di Fausto Baroffio (responsabile attività), Tommaso Ramundo (coordinatore disciplinare, con Angelo Grotto e Domenico Raciti), Luca Ruspini (designatore arbitrale), Giovanna Speroni (segreteria e comunicazione) e Marco Bianchi (gestore del sito Uisp_live), ha “salutato” l’arrivo del 2017, dopo che alcune problematiche dovute alle condizioni meteo sfavorevoli non hanno permesso di mandare in scena partite di calcio in modo regolamentare, salvaguardando principalmente l’incolumità dei giocatori.
Questa volta il cartellone metteva di fronte Centro Gerbone e Cral Alenia Aermacchi, che occupano al momento posizioni di media classifica. La vittoria ha arriso agli “avieri” di Venegono Superiore, andati ad espugnare il campo di Olgiate Olona con il punteggio di 2-1: Il man of the match è stato, senza ombra di dubbio, il gialloblu Pirrone, autore di una doppietta, che ha reso inutile la rete locale siglata da Schipani.
Sembra che si stia realizzando la tendenza che caratterizza anche tornei maggiori del nostro, per cui si configura sempre più un Campionato diviso in due: Equipe, Franck’s, New Team, Aqua Elite e Dancing davanti, con tutte le altre dietro a sgomitare per i posti d’onore, in quella che è una sorta di “guerra tra poveri”. Ma il calcio non è una scienza perfetta, per fortuna, e tutto può essere rovesciato.
Il prossimo week-end sarà ancora destinato, visto il perdurare delle basse temperature che non facilitano lo scioglimento della neve e del ghiaccio, quindi la praticabilità di alcuni terreni di gioco, a far disputare i rimanenti recuperi, allo scopo di poter iniziare il girone di ritorno, nel successivo fine settimana, senza alcuna gara in sospeso e con tutte le squadre a parità di partite effettuate.
I pronostici dei due recuperi vedono favorite le squadre di casa che, se dovessero conquistare l’intera posta (formazioni avversarie permettendo), farebbero un salto consistente in graduatoria, ma con obiettivi certamente differenti.
Classifica aggiornata)
Equipe Garibaldi 24 punti; Franck’s Team 21; New Team 20; Aqua Elite * 17; Dancing Salone * 16; Centro Gerbone, Provincia e Cral Whirlpool 11; Cral Alenia Aermacchi * 10; Ambro Logistica * 9; Carioca 0. * Una partita in meno
Prossimo turno (Recuperi)
04/02/2017 Aqua Elite - Dancing Salone e Cral A. Aermacchi - Ambro Logistica.