8 marzo: torna Karate Donna, iniziativa promossa dal C.S.K. Busto Arsizio a favore di tutte le donne. CSKBA dà la possibilità di partecipare gratuitamente ai propri corsi di karate per tutto marzo. L’attività è aperta a tutte le età. Invece domenica, in piazza S. Giovanni a Busto Arsizio, dalle 15.30 alle 18.30 l’appuntamento è con “Piazza Bianca”, happening artistico teatrale per dire “No alla violenza sulle donne”. Il CSKBA parteciperà a nome di Uisp Provinciale con un’esibizione delle proprie atlete alle 16.
Dal 12 al 28 marzo è il momento del Corso Antiviolenza, solo per adulte. Il corso è nato per avvicinare le donne alla pratica del karate, che somma ai benefici fisici (più forza muscolare, elasticità e rapidità) una crescita di autostima, determinazione e una migliore coscienza di sé.
Karate Donna è stata un volano per CSKBA: il 40% delle donne resta nei nostri corsi, anche grazie alle insegnanti donne, 4 su 8.
I corsi gratuiti si terranno presso le palestre delle scuole elementari Ada Negri e Pieve di Cadore a Busto Arsizio, in piazza Giovanni XXIII (Sacconago) e in via Pieve di Cadore, 18. Per informazioni inviare mail a info@cskbustoa.it o visitare sito www.cskbustoa.it