Varese

Pegaso Vela e La Finestra vanno al lago

Sabato 8 luglio 2017è stata festa a Luino, Pegaso Vela e La Finestra hanno vissuto insieme una giornata di vela sul lago Maggiore, ed è  stata subito festa!

Con La Finestra, associazione malnatese che sotto la guida di Maria Grazia Pinigata, accoglie persone diversamente abili e le aiuta ad affrontare i problemi della vita e dell’inserimento sociale e lavorativo, il Circolo velico Pegaso ha una lunga amicizia.

I soci e gli istruttori Pegaso desiderano e aspettano questo giorno almeno quanto lo attendono i ragazzi della Finestra, e l’emozione è  sempre tanta, su tutti e due i fronti.

La conoscenza reciproca ha fatto saltare i convenevoli e, attrezzate le quattro barche previste, sono cominciate le uscite  fin dalle 9 e mezza del mattino.

I ragazzi hanno collaborato a gestire barca e rotta, e a volte anche i compagni più timidi, con disinvoltura e a volte con una sicurezza e una precisione esemplari, sollevando l’entusiasmo e gli applausi dei compagni che aspettavano sui pontili il loro turno.

I velisti della Pegaso si sono mostrati all' altezza della situazione e, nel saluto e nel briefing finale, si sono detti ancora una volta impressionati e stupiti dalla carica umana e dall' energia positiva che si riceve da una giornata passata insieme ai ragazzi della Finestra. Le parole “Che bello” e “Amico” sono state le più  spese e quelle che più  di tutte hanno lasciato il segno, e in ugual modo in “noi” e in “loro”.

Grazie ragazzi! Alla prossima!

Pegaso vela.

DOVE SIAMO