Comitato Territoriale

Varese

Sport e Volontariato

Splendido Vharese

Sabato 2 dicembre per il Vharese – affiliato Uisp - è stata una giornata splendente. Nonostante le intemperie climatiche, abbiamo assistito a una “staffetta virtuale” iniziata in Comune a Varese dove la nostra Pia Fusi ha ricevuto l’attestato Menzione d’Onore in occasione della 24ª Edizione del Premio “Sole d’Oro”, premio destinato a premiare volontari che si siano particolarmente distinti nella promozione dei valori della solidarietà, del dono, del volontariato e della partecipazione.

Il “Sole d’Oro” è stato di buon auspicio visto che è tornato a splendere. Pia ha, poi, virtualmente passato il testimone a Fabio Cattaneo, Federico Musazzi e Joseph Guzzi che si trovavano nel Palazzo del CONI a Milano dove si è svolta la premiazione per le eccellenze lombarde FIB (Federazione Italiana Bocce) 2023. Bellissima giornata per questi nostri amici e per tutto il Vharese.

Pia, Fabio, Federico e Joseph che hanno virtualmente passato il testimone ad Anna Sculli che il 5 dicembre nel Palazzo del CONI ha ricevuto la Stella al Merito Sportivo, onorificenza sportiva paralimpica conferita ai tesserati FISDIR, che rende orgogliosa tutta la famiglia del Vharese.