Forse non lo sapete, ma Masnago c’è il mare.
Anche quest’anno Velagranda, il club velico “per tutti” affiliato a Uisp, parteciperà all’evento dell’8 dicembre che si svolgerà a Varese, nel rione di Masnago. Un’occasione per i soci di Velagranda di far conoscere a tutti l’attività del proprio club. Come ogni anno, una barca a vela attrezzata ormeggerà di fronte alla chiesa di Masnago. A bordo ci saranno i membri del club velico, la storica Società di mutuo soccorso e Malawi con il cuore, onlus che raccoglie fondi per i bambini del Malawi. Ai passanti sarà offerta la possibilità di fare pratica con i nodi, i bambini potranno esplorare la barca come dei veri velisti.
Velagranda, nato nel 2015, ha sede in via Giovanni Amendola 11 ed è il club nautico di riferimento di Varese. E’ costituito da un gruppo di amici uniti dalla comune passione per la navigazione a vela, che si ritrovano in sede ogni martedì sera. Velagranda è un luogo in cui incontrarsi, partecipare a corsi di navigazione a vela destinati a tutti, dai più piccoli ai più anziani; organizzare uscite in barca a vela sul lago Maggiore o al mare divertendosi, apprendendo, conoscendo tecniche, persone, luoghi, barche.
La vela, con Velagranda, non è uno sport costoso e di nicchia, ma un modo per mettersi in gioco, apprezzando insieme all’equipaggio il fascino dei panorami e dei colori del lago Maggiore.
L’appuntamento è dunque per la giornata dell’8 dicembre, dal mattino fino al pomeriggio. Buon vento dunque, che da Masnago possa iniziare un viaggio affascinante qual è imparare a condurre una barca a vela. Per informazioni: www.velagranda.it