Una manifestazione, non una gara, aperta a tutti.
Per le persone anziane, i bambini, le persone diversamente abili, e chiunque altro voglia trascorrere una mattinata all'aperto con la propria bicicletta, muovendosi e divertendosi insieme, questa è l' occasione giusta!
Lo scopo è la promozione dell'uso della bicicletta in alternativa all' automobile per i piccoli spostamenti in città e nei dintorni, per recarsi al lavoro a scuola o a fare le spese.
Chiediamo ai comuni piste ciclabilli razionali, parcheggi per biciclette e interventi per rendere possibile e sicuro l'uso del mezzo di trasporto più pulito e silenzioso che c'è.
La manifestazione, come ogni anno servirà anche a raccogliere fondi per aiutare i malati di sclerosi multipla: il 50% del ricavato delle iscrizoni e tutte le donazioni volontarie saranno infatti devolute all'A.I.S.M..
Chiederemo misure efficaci per difendere la salute dei cittadini contro l'inquinamento del traffico motorizzato, dato che anche quest'anno sono stati superati i limiti massimi previsti dalla legge per l'inquinamento.
Sito Nazionale: http://bicincitta.uisp.it
Il Comitato Territoriale della Uisp di Venezia
cerca istruttori e tecnici per discipline varie.
Vuoi metterti in gioco? Contattaci
Verrai richiamato prima possibile
Bilancio Consuntivo Comitato Territoriale di Venezia
BILANCIO CONSUNTIVO RICLASSIFICATO 2019 2020
Sostegni economici da pubbliche amministrazioni 2020