La violenza di genere va affrontata con ogni mezzo lecito a nostra disposizione.
Anche attraverso la promozione di iniziative volte alla sensibilizzazione dell’argomento, alla raccolta fondi, anche quest'anno per Iside e Ferrioli-Bo, e a momenti di aggregazione riflessione.
Come la Corsa Rosa prevista il prossimo 6 marzo 2022 con partenza da Piazza Ferretto alle ore 10.00 a Mestre.
Quest’anno abbiamo pensato di accompagnarvi con il conto alla rovescia verso la Corsa e convincervi a partecipare, con un mezzo di espressione che è sempre stato presente nella nostra quotidianità. Una striscia di fumetti, come tante che nelle pagine dei quotidiani o presenti nelle edicole, creata per l’occasione da Rossella Vicari, giovane e promettente illustratrice che ha condiviso i suoi lavori e il suo impegno con noi.
Le ragazze che vedremo in queste settimane nelle vignette che andremo a presentare, trovano la forza di superare gli ostacoli che si presentano nel loro percorso di vita, ostacoli metaforici ma purtroppo molte volte tragici nella loro realtà, attraverso un gesto atletico che le porta a raggiungere poi l’obiettivo finale, il punto di partenza.
Perché la “corsa” per uscire dalla violenza di genere è una “corsa” fatta di ostacoli quotidiani, ma “insieme” si può affrontare. Insieme anche trovandosi in occasione di manifestazioni come la Corsa Rosa del 6 marzo 2022. E la partenza è l’inizio di una nuova vita, quando da queste difficoltà riusciamo a uscirne. Non da sol* ma con l’aiuto di tutti.
Allora seguite lo sforzo di queste giovani, date loro un nome, seguitele sino a Piazza Ferretto, perché potremmo essere tutti noi… intent* ad affrontare le difficoltà della vita.
E ci vediamo il 6 marzo in Piazza Ferretto!
Hai già pensato a cosa fare questa estate?
Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?
Hai più di 16 anni,
CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE
e vorresti provare una nuova avventura come educatore?
Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA
che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT
da luglio alle prime due settimane di settembre,
un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.
Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!
TI ASPETTIAMO!!
Bilancio Consuntivo Comitato Territoriale di Venezia
Bilancio completo 2022 2023 CTS
Emolumenti Compensi Corrispettivi
Sostegni economici da pubbliche amministrazioni