Zona Del Cuoio

Servizio Civile 2024

Servizio civile: 4 posti alla Uisp Zona del Cuoio APS

Per il 2024 il comitato Uisp Zona del Cuoio Aps si è aggiudicato il progetto di servizio civile universale in collaborazione con Arci Servizio Civile Empoli.

Il progetto "RICREATTIVITÀ: MOVIMENTO, CURA E CULTURA PER IL TEMPO LIBERO" Il progetto ha l’obiettivo generale di “Favorire la coesione sociale e l’inclusione degli over 65” attraverso il miglioramento della qualità della loro vita. In questo processo il progetto è coerente con l’ambito di azione del programma, ovvero “rafforzamento della coesione sociale, anche attraverso l’incontro tra diverse generazioni e l’avvicinamento dei cittadini alle istituzioni”, poiché intende agire per favorire la partecipazione degli anziani alla vita comunitaria e potenziare così i legami sociali attorno a queste persone. Per conoscere nei dettagli il progetto puoi consultarlo su www.arciserviziocivile.it/empoli.

Per candidarsi c'è tempo fino al 15 febbraio prossimo. Il bando è rivolto a giovani tra 18 e 29 anni (non compiuti). Per supporto nella presentazione della domanda si può prendere appuntamento presso la sede di Arci servizio civile Empoli attraverso il numero 0571/1656543.

Uisp Sport Point

sportpoint