Settore di Attività Nazionale

Acquaviva

Finito corso tecnico base rafting

Nella sede di Happy rafting Lao è stato fatto il primo corso tecnico base UISP Acquaviva. Il presidente Gianni Grisola in accordo con le sue guide, hanno deciso di incominciare il percorso formativo UISP Acquaviva. Il corso si è svolto sul tratto basso e medio del Lao. I ragazzi sono preparati oltre il livello di Tecnico Base, ma questo è il primo gradino del percorso formativo. Sono tutti anche dei bravi canoisti. In questo frangente abbiamo anche collaudato i packraft che stiamo introducendo come nuova attività in Acquaviva. 

Hanno partecipato:

  • Manuel Botzari.
  • Salvatore Russo.
  • Mirko Oliva.
  • Bruno Sebastian Pablo.
  • Mario Colella del Canoa Club Milano.

Alcune immagini dei ragazzi.

 Brifing

 

 

 

 

 

 giocare sui sassi

 

 

Bernasconi Livio

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

DOMANDE E RISPOSTE

Risposte alla domande più frequenti

Regole per accedere ai corsi per i tecnici

Perché pagaiare in Acquaviva-UISP è diverso?

Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:

  • disabili fisici e sociali
  • immigrati
  • poveri.

Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.