Settore di Attività Nazionale

Acquaviva

Workshop Nazionale Acquaviva UISP

Grosseto 25-27 febbraio 2022

Il prossimo workshop si terrà nel 2022 a Grosseto l'ultimo weekend di febbraio. Come ogni anno saranno alternate attività pratiche in acqua con attività teoriche in aula. Non mancheranno momenti per confrontarsi sulle progettualità e la definizione del calendario attività. Ricordiamo che per partecipare sarà necessario essere tesserati UISP per l'anno 2022 ed essere in possesso del green pass.

Iscrizioni entro il 21 febbraio, non saranno accettate iscrizioni in loco.

Possibilità di aggiornare il brevetto.

ISCRIZIONE

Il programma lo trovate QUI
#comunicazionesportivauisp Uisp Nazionale

DOMANDE E RISPOSTE

Risposte alla domande più frequenti

Regole per accedere ai corsi per i tecnici

Perché pagaiare in Acquaviva-UISP è diverso?

Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:

• disabili fisici e sociali
  • immigrati
  • poveri.

Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.