Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

A Rieti si apre il Campionato Italiano Bike Trial Uisp 2015.

L'inventore del regolamento e creatore della prima bicicletta da Trial fu lo spagnolo Pere Pi i Parera, che all'epoca era sviluppatore delle motociclette da Trial Montesa. La prima bici prodotta ufficialmente per il "Trial in bicicletta" fu la Montesa T15 progettata e realizzata nel 1977. Originariamente Pere decise di chiamare questo Sport "Trial - Sin" a significare "Trial senza" in quanto fatto in assenza di motore.


Ed il 29 marzo gli "stambecchi" UISP iniziano le sfide a colpi di equilibrio

Infatti il prossimo 29 marzo in zona Vazia Via F M. Malfatti presso il centro sportivo D. Rossi si terrà la prima delle sette prove in programma quest'anno valevoli per il Campionato Italiano di Bike Trial.
Tale competizione sarà organizzata dall'a.s.d. Crescenzi Trial Bike di Rieti affiliata e supportata dall'Ente di Promozione UISP capitanata a Rieti dall'omnipresente Claudio Fovi.
Si potranno quindi vedere dal vivo tanti atleti provenienti da tutta Italia che, in sella alle proprie biciclette, daranno spettacolo su un percorso di tipo misto tra natura e ostacoli artificiali. Tante le
categorie che abbraccieranno dai giovanissimi fino ai più esperti e che entrambi saranno in grado di superare roccie, tronchi e addirittura arrampicarsi su "alberi" per poi saltare giù! Uno dei cinque percorsi di gara controllati dagli ormai esperti giudici di gara anch'essi reatini, sarà dislocato all'interno della neonata attività Caseificio Formaggeria Reatina, e sarà particolarmente spettacolare. La supervisione da parte dei responsabili nazionali di "bike trial Italia", la società
affiancatrice dell'intero Campionato, garantirà uno spettacolo allo stato puro sotto tanti punti di vista. Pertanto dalle ore 10,30 fino alle ore 15,00 circa si potrà assistere alla gara e magari trascorrere qualche ora in maniera del tutto nuova. Non mancherà ovviamente all'appello il beniamino di casa undicenne Diego Crescenzi che con la sua Monty M5 in fibra di carbonio, saprà di sicuro ben figurare nella categoria benjamin.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo