Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Chi è la UISP

La UISP, Unione Italiana Sport Per tutti, è un'associazione nazionale fondata nel settembre 1948, riconosciuta dal CONI, con D.P.R. n. 530 del 2 agosto 1974, come Ente di Promozione Sportivo, inoltre è riconosciuta dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, quale Ente con finalità Assistenziale.

Con oltre 1.200.000 associati in tutta Italia, in rappresentanza di oltre 17.000 società (dati chiusura tesseramento 2008), è l'Associazione dei diritti, dell'ambiente, della solidarietà e organizza lo sport per tutti per i cittadini di ogni età e sesso, censo e colore della pelle. La UISP è strutturata a livello nazionale attraverso Comitati regionali e territoriali. Le sue strutture, Leghe ed Aree di Attività, operano al fine di garantire a ciascuno la possibilità di praticare sport secondo le proprie esigenze e possibilità.

Lo spirito che anima i soci fondatori è costruire partendo dal basso un progetto associativo che produca il reale e concreto diritto per tutti alla pratica motoria. Dal secondo dopoguerra ad oggi la Uisp ha portato lo sport e l'associazionismo in ogni luogo d'Italia dalle periferie delle grandi città ai piccoli centri, senza dimenticare numerose campagne internazionali, mantenendo l'impegno nel realizzare la sua missione. Oggi come allora la Uisp non rinuncia a pensare che il fare sport sia innanzitutto essere cittadini che si organizzano fondendo insieme valori e pratica motoria. Sport, diritti, sociale, ambiente e solidarietà sono le parole guida di questa associazione.

per maggiori informazioni potete andare al sito web www.uisp.it

BIKE CARD Tutorial

Sono in corso incontri per definire i contenuti della nuova Convenzione che tengano conto delle prerogative Uisp e delle esigenze Fci

In attesa della sottoscrizione della Convenzione 2020, per la quale sono in corso accordi con la FCI allo scopo di consentire agli atleti tesserati UISP e FCI di partecipare alle manifestazioni e gare UISP e FCI programmate, la validità della Convenzione UISP-FCI è prorogata fino al 20 gennaio 2020 alle condizioni stabilite dalla Convenzione stessa.

Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo