Struttura di Attività Nazionale

Ciclismo

Chi è la UISP

La UISP, Unione Italiana Sport Per tutti, è un'associazione nazionale fondata nel settembre 1948, riconosciuta dal CONI, con D.P.R. n. 530 del 2 agosto 1974, come Ente di Promozione Sportivo, inoltre è riconosciuta dal Ministero dell'Interno con D.M. del 6 maggio 1989, quale Ente con finalità Assistenziale.

Con oltre 1.200.000 associati in tutta Italia, in rappresentanza di oltre 17.000 società (dati chiusura tesseramento 2008), è l'Associazione dei diritti, dell'ambiente, della solidarietà e organizza lo sport per tutti per i cittadini di ogni età e sesso, censo e colore della pelle. La UISP è strutturata a livello nazionale attraverso Comitati regionali e territoriali. Le sue strutture, Leghe ed Aree di Attività, operano al fine di garantire a ciascuno la possibilità di praticare sport secondo le proprie esigenze e possibilità.

Lo spirito che anima i soci fondatori è costruire partendo dal basso un progetto associativo che produca il reale e concreto diritto per tutti alla pratica motoria. Dal secondo dopoguerra ad oggi la Uisp ha portato lo sport e l'associazionismo in ogni luogo d'Italia dalle periferie delle grandi città ai piccoli centri, senza dimenticare numerose campagne internazionali, mantenendo l'impegno nel realizzare la sua missione. Oggi come allora la Uisp non rinuncia a pensare che il fare sport sia innanzitutto essere cittadini che si organizzano fondendo insieme valori e pratica motoria. Sport, diritti, sociale, ambiente e solidarietà sono le parole guida di questa associazione.

per maggiori informazioni potete andare al sito web www.uisp.it

BIKE CARD Tutorial

Come saprete, in virtù delle convenzioni stipulate ad inizio 2018 sono considerati reciproci per tesseramento:

FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP

Per i restanti enti di promozione sportiva è previsto il rilascio della Bike Card.Questa permette ai tesserati degli enti AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS e OPES di partecipare alle manifestazioni organizzate da FCI, ACSI, CSI, CSAIN, e UISP.
Va specificato che la Bike Card viene distribuita ai propri tesserati direttamente dagli Enti in Convenzione e non a titolo individuale.

Pertanto tutte le società che organizzano raduni cicloturistici su strada devono, in atto d’iscrizione alla propria manifestazione, procedere a richiedere ai ciclisti tesserati per gli enti:
AICS, ASI, CSEN, ENDAS, US ACLI, CNS LIBERTAS, OPES

Questa BIKE CARD (come nell’immagine fac simile sotto) per poter regolarizzare l’iscrizione

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Lo ribadiamo, in virtù degli accordi di reciprocità
I TESSERATI FCI, ACSI, CSI, CSAIN e UISP–NON DOVRANNO PRESENTARE NESSUNA BIKE CARD

Squalificati UISP

Formazione UISP Ciclismo